Ragusa. Jobs act e Nuovo ispettorato nazionale del Lavoro argomenti del Convegno oganizzato dall’ ordine consulenti del lavoro e dall’Ancl U.P.

ordine consulenti

I decreti attuativi del jobs act e il Nuovo ispettorato nazionale del Lavoro sono stati gli argomenti affrontati oggi nel convegno organizzato dal consiglio Provinciale dell’ordine dei consulenti del lavoro e dall’Ancl U.P. di Ragusa. A relazionare un ospite di eccellenza ovvero il Direttore dell’Agenzia Unica per le ispezioni del Lavoro Pennesi. Presenti gli ispettori dell’Inps, dell’Inail e dell’ispettorato del lavoro. Presente anche il presidente della consulta regionale degli ordini provinciali dei consulenti del lavoro Giacalone.

Pennesi, dopo aver affrontato alcuni aspetti salienti dei decreti attuativi del Jobs act soprattutto in materia di collaborazioni coordinate e continuative e di lavoro accessorio, si è soffermato a parlare del nascente ispettorato. Il Nuovo organismo avrà una piena autonomia organizzativa con l’obiettivo principale di semplificare e razionalizzare l’attività di vigilanza in materia di lavoro. Il risultato dovrebbe essere quello di assicurare una omogeneità dell’attività ispettiva su tutto il territorio nazionale.
Una giornata ricca di contenuti e molto partecipata sia dai consulenti del lavoro che dalle istituzioni. Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa da Rosario Cassarino, presidente dell’ordine provinciale dei consulenti del lavoro, e da Nuccio Scribano, presidente dell’Ancl up. Ancora una volta una categoria unita che si confronta con le istituzioni e che è pronta a svolgere il proprio ruolo con diligenza e competenza

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa