“COME SOLO UN LIBRO PUO’”, OVVERO I GRANDI ROMANZI IN MUSICAL. SUCCESSO A SCICLI PER LO SPETTACOLO DEGLI ARMONICI DI MODICA

armonici modica

Quest’anno l’Accademia del Musical “Gli Armonici” di Modica sbarca a Scicli con il proprio spettacolo e fa il pienone al Teatro Italia con “Come solo un libro può”, uno spettacolo originale completamente nuovo rispetto al proprio repertorio, ispirato ai grandi romanzi della letteratura internazionale che sono stati alla base dei più importanti musical del WestEnd e di Broadway.

 

Il musical è l’ultima fatica artistica dell’accademia del musical “Gli Armonici” di Modica. Sotto l’attenta direzione artistica della direttrice Elvira Mazza e la sapiente regia di Marco Verna, anche quest’anno i giovani performers hanno deliziato il pubblico con due ore di show all’insegna del canto, della danza e della recitazione.

Sono stati proposti pezzi tratti da musicals molto noti come Peter Pan, Oliver, Wicked, Cabert e Mary Poppins, abilmente fusi nella storia di due libraie che, scovandone di volta in volta i libri, hanno rievocato le loro storie e le emozioni da esse trasmesse. Gli allievi hanno dimostrato versatilità e grande capacità di adattamento ai diversi generi affrontati, dimostrando professionalità e mettendo a frutto in maniera ottimale i mesi di intenso studio svolto durante l’anno accademico.

Grande la soddisfazione di Elvira Mazza, Marco Verna e tutti gli insegnanti dell’accademia, i quali con il loro quotidiano lavoro contribuiscono ormai da anni a far crescere questa realtà artistica.

Miriam Pisana

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa