Salvatore Ciarcià Presidente del Rotary Club di Modica per l’anno 2016- 2017

rotary

Salvatore Ciarcià Presidente del Rotary Club di Modica per l’anno 2016- 2017.
Il direttivo del Rotary Club di Modica ha annunciato ieri il cambio annuale di presidenza. Presenti il presidente uscente, Guglielmo Cartia, e il neo- Presidente, Salvatore Ciarcià. Il passaggio ufficialmente avverrà il 25 giugno.

“Mi ritengo davvero soddisfatto di quest’anno che mi ha visto presidente – spiega Cartia – perché sono riuscito a mettere in atto tutto ciò che mi ero prefissato di realizzare all’inizio della mia presidenza. Tra gli eventi più importanti c’è sicuramente la presentazione a Scicli del secondo volume di Vittorio Sgarbi dal titolo “Dal cielo alla terra. Da Michelangelo a Caravaggio”. Il ricavato della serata – aggiunge – ha permesso di finanziare il restauro di una tela raffigurante San Giovanni. A fine mese sarà inoltre inaugurato uno spazio creato a Palazzo Campailla, sede dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Modica, appositamente pensato per accogliere i bambini affidati ai Servizi Sociali. Arredi e forniture sono stati donati dal Rotary. Diversi inoltre i workshop organizzati sulla corretta alimentazione, alcuni dei quali – conclude Cartia – hanno coinvolto le scuole primarie e secondarie del territorio”.
Ciarcià spiega che, tra le tante iniziative, continuerà due attività già avviate durante il 2015. Si tratta della raccolta di farmaci pediatrici e di un progetto cofinanziato con la Rotary Foundation, con il Club Hybla Herea, con i Club di Vittoria ,Ispica , Comiso e Modica per permettere ai detenuti della casa circondariale di Ragusa di produrre prodotti caseari all’interno della struttura penitenziaria.
“Il caseificio all’interno del penitenziario sarà inaugurato il 27 giugno – spiega il neo- presidente Ciarcià – Lo scopo è quello di rieducare i detenuti. I prodotti caseari potranno essere venduti anche all’esterno. Vogliamo organizzare delle giornate per ripulire le spiagge da tutti i rifiuti abbandonati del nostro territorio. Stiamo inoltre organizzando una giornata a Marina di Modica in sinergia con la Protezione Civile e il Comune da dedicare all’Assistenza di primo soccorso. Altre attività saranno dedicate alla sicurezza stradale in collaborazione con la Polizia Locale coinvolgendo le scuole del terrritorio. Vogliamo inoltre aderire come partner al Gal Terra Barocca. L’adesione permetterà sicuramente – conclude Ciarcià – di realizzare altre iniziative”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa