La FP CISL Ragusa-Siracusa interviene sui comuni in dissesto finanziario

Daniele Passanisi

«Scongiurare che il personale dei comuni in dissesto finanziario, paghino colpe non loro.» Questa la linea condivisa in Commissione Bilancio dell’ARS dal segretario generale della FP Cisl Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi, in audizione per la delicata vicenda che riguarda i dipendenti dei comuni in dissesto finanziario.

La discussione, introdotta dal vice presidente della stessa Commissione, Nello Di Pasquale, è stata successivamente approfondita dallo stesso segretario generale della FP Cisl che, con specifico riguardo ai Comuni di Ispica e di Pozzallo, ha posto l’attenzione sul personale precario o stabilizzato negli anni e che pagherebbero il presso più pesante.
Il rischio è che questo personale, per la cui stabilizzazione ci si è spesi in tutti i modi, possa essere messo alla porta per le difficoltà economiche dell’ente.
Per evitare questo non senso, sia il segretario generale Daniele Passanisi, sia l’on.le Dipasquale si sono trovati in piena sintonia, consapevoli che vanno ricercate soluzioni legislative adeguate per far fronte a questa situazione.  La Fp Cisl pur apprezzando la sensibilità mostrata dai componenti della Commissione, ritiene necessario che si prosegua con l’azione sinergica intrapresa per superare questa difficile situazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa