L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI RAGUSA FINISCE SOTTO DUE VOLTE NELLA SEDUTA DI IERI DEL CIVICO CONSESSO, MORANDO: “IL SINDACO NE PRENDA ATTO TRAENDONE LE OPPORTUNE CONSEGUENZE”

Il presidente Gianluca Morando

“Il dato politico è fin troppo evidente. Il sindaco ne tragga le dovute conseguenze. Per lui governare, adesso, diventerà sempre più difficile”. Lo dice il consigliere comunale del Movimento Civico Ibleo Ragusa, Gianluca Morando, dopo quanto accaduto ieri sera in Aula con riferimento alla discussione della variante urbanistica al Prg circa il blocco delle costruzioni sui terreni agricoli e il no alle perforazioni.

“Su un argomento che, più volte, è stato ventilato come un cavallo di battaglia dell’Amministrazione pentastellata – aggiunge Morando – la Giunta municipale è andata sotto in due occasioni. Significa che non ci sono le condizioni migliori per potere consentire all’attuale esecutivo cittadino di dettare una linea confacente alle proprie necessità. Quello che temevamo, sulla gestione dei numeri in Consiglio comunale, è puntualmente accaduto. Questa Amministrazione, adesso, non può andare avanti come ritiene più opportuno perché non ha una maggioranza su cui potere contare. Che cosa succederà con gli atti più importanti che ci si aspetta di dovere esitare in Aula? La Giunta non ha più i numeri. Mentre la situazione politica diventa più incandescente del solito. Il sindaco Piccitto prenda atto di quello che sta accadendo e si comporti di conseguenza. La città non può rimanere ingessata”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa