Licitra (GD Ragusa): Soddisfazione per elezione al Consiglio Comunale di Vittoria di Bianca Mascolino e Sara Siggia

gabriele licitra

Nonostante il risultato delle amministrative a Vittoria, non possiamo che essere contenti dell’elezione al consiglio comunale di due ragazze della nostra organizzazione, Bianca Mascolino e Sara Siggia. A loro, da parte mia e della federazione, dichiara Gabriele Licitra, Segretario GD Federazione Ragusa , vanno i più sinceri complimenti e un augurio di buon lavoro. Sono sicuro che faranno un ottimo lavoro, data anche la loro esperienza maturata in questi anni spesi in politica al servizio della giovanile e del partito, nonostante la giovane età.

Ovviamente rivolgo i complimenti anche a Roberta Di Vita e Manuelmarco Migliorisi che, nonostante il buon risultato raggiunto non gli ha permesso di essere eletti, rappresentano, come i tanti ragazzi dell’organizzazione, una risorsa importante non solo per l’organizzazione ma anche per la loro città e per la nostra Provincia. Come anche i complimenti vanno alla candidata a Sindaco Lisa Pisani, che anche se non ce l’ha fatta, è e rimarrà, sono sicuro, una risorsa importante per il nostro partito.
Queste tornata elettorale, vista anche su scala nazionale, prosegue Licitra, non ci può che dire che il Partito Democratico ha bisogno di cambiare, anche nella nostra realtà, per ritornare ad essere attrattivo e per ritornare ad essere motore di cambiamento. Un partito rinchiuso nelle sue stanze diventa un partito autoreferenziale che non riesce a dare le giuste risposte alle tante esigenze sociali che stanno nei singoli territori e per ripartire non si può prescindere da quei tanti ragazzi dell’organizzazione giovanile che ogni giorno si spendono e si battono all’interno delle loro realtà per essere punto di riferimento.
Sono dell’idea che analisi più approfondite vadano fatte nei giusti luoghi di discussione e per questo sono ancora più convinto del fatto che debba essere data la giusta rappresentanza all’organizzazione giovanile negli organismi cittadini e provinciali del Partito, che devono tornare a riunirsi, per discutere non di noi stessi, ma di che visione abbiamo, di quale programma abbiamo, di quali risposte vogliamo dare all’elettorato di centro-sinistra per ritornare ad essere il primo partito perché sa rispondere alle domande di cambiamento dei giovani, delle donne e degli uomini.
Infine faccio gli auguri ai GD di Pozzallo e al loro segretario Salvatore Gambuzza per l’inaugurazione della nuova sede che si terrà Domenica 26, sicuro che anche li ci sono le basi affinché si possa dare il giusto segnale di cambiamento all’interno della loro realtà.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa