L’Unione Ibleide espletrerà le procedure di gara per l’affidamento della gestione del Centro di compostaggio di Cava dei Modicani a Ragusa

cava dei modicani

Sta per avviarsi la gara per l’affidamento della gestione del Centro di compostaggio di Cava dei Modicani a Ragusa. Sarà l’Unione Ibleide ad espletare le procedure di gara. Il Presidente della Società per la Regolamentazione del Servizio Gestione Rifiuti di Ragusa(la SSR ato 7 Ragusa). Vito Fornaro, con nota del 23 giugno scorso, ha chiesto al Presidente della Unione Ibleide, Bartolo Giaquinta, di esperire le procedure di gara relative all’affidamento della gestione del centro di compostaggio sito in Contrada dei Modicani in quanto accreditata come Centrale Unica di Committenza(CUC).

Pronta la disponibilità del Presidente della Unione Ibleide, Giaquinta, ad esperire la gara dando disposizione al responsabile della CUC, Biagio Alderisi, di raccordarsi con il RUP Fabio Ferreri. I centri di compostaggio ricevono e trattano la frazione umida della raccolta differenziata dei rifiuti urbani e rappresentano quindi un anello fondamentale nel ciclo di smaltimento di questi rifiuti in quanto consentono di trattare la frazione più consistente della differenziata con la produzione di compost di qualità. Avere la possibilità di trattare in loco l’umido senza dovere percorrere tanti chilometri, fino ad oggi ci si è recati a Caltagirone e con una riduzione dei costi è sicuramente un risultato estremamente positivo per i comuni del ragusano, risultato che la SSR di Ragusa ha perseguito con determinazione. Sicuramente una tappa importante nel ciclo dei rifiuti sta per essere raggiunta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa