Ragusa. Pronto il Piano strategico della Polizia Municipale per la stagione estiva

polizia municipale

Il Comando della Polizia Municipale di Ragusa rende noto che, su direttiva del Vice Sindaco con delega alla Polizia Locale, Massimo Iannucci, è stato predisposto il piano strategico operativo della Polizia Locale di Ragusa per la stagione estiva 2016. Detto piano terrà conto delle determinazioni assunte nella seduta del Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, svoltasi il 14 giugno scorso presso l’Ufficio Territoriale di Governo di Ragusa nel corso del quale ci si è occupati della regolamentazione

delle emissioni sonore per la stagione estiva 2016 con particolare riferimento alla disciplina degli orari della diffusione musicale e dei piccoli intrattenimenti da parte dei titolari di pubblici esercizi specie nelle località balneari,
Il provvedimento si occuperà anzitutto di una generale e straordinaria revisione dei turni di servizio al fine di garantire la presenza quotidiana di pattuglie della Polizia Locale dalle ore 07.10 alle ore 05.30 del giorno successivo. Per implementare la presenza sul territorio è previsto quindi che gli uffici del Comando della P.L. resteranno aperti per i mesi di luglio e agosto 2016 nelle sole giornate di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 09.30 alle ore 13.00.
In tale ambito, si dà atto che sarà previsto per il periodo 16 luglio 26 agosto l’apertura nella sede del Comando di P.L. di Marina di Ragusa di un point office dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20.30. Per le restanti giornate e fasce orarie, gli utenti potranno rivolgersi alla sala radio di Ragusa.
Per Marina di Ragusa, sarà prevista la presenza di una pattuglia dalle ore 7.10 alle ore 5.30 del giorno successivo, precisando che nel turno 24 – 05,30 – oltre a svolgere servizi coordinati dalla Questura – si darà rilievo in via prioritaria al rispetto dell’adottanda ordinanza sindacale in materia di emissioni sonore.
A Ragusa invece verrà prevista una pattuglia che svolgerà un turno disagiato che va dalle ore 19 alle ore 02,00 (dal lunedì al giovedì e la domenica) e dalle ore 19 alle ore 03,00 (dal venerdì al sabato). Sia per Marina di Ragusa che per Ragusa, oltre ai servizi straordinari precedentemente riportati, sarà garantita la presenza di pattuglia dalle ore 7,30 alle ore 24.
Inoltre, il piano delle assunzioni stagionali 2016, prevede 9 agenti di Polizia Locale stagionali la cui immissione in servizio è subordinata all’approvazione del bilancio di previsione 2016.
“Esprimiamo il nostro plauso all’intero Corpo nonché alle Organizzazioni Sindacali di categoria – dichiarano il Sindaco Federico Piccitto ed il Vicesindaco con delega alla Polizia Locale Massimo Iannucci – per il lavoro che ha portato all’elaborazione del piano di performance organizzativa straordinario che richiederà un enorme sforzo ai Componenti al Corpo della Polizia Municipale chiamati a garantire non solo i turni ordinari di servizio, ma anche quelli notturni a Marina di Ragusa e Ragusa Ibla”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa