«Imponevano il pizzo al mercato», via al processo per due vittoriesi

Al via davanti al Tribunale collegiale di Ragusa il processo per estorsione ai danni del vittoriese Giacomo Consalvo, 60 anni, e del figlio Michael di 26.
Nel corso della prima udienza i due fascicoli sono stati riuniti visto che davanti al Gup di Catania le due posizioni erano state stralciate per un vizio di notifica ed il rinvio a giudizio era avvenuto in due fasi. Dopo le prime schermaglie il processo è stato aggiornato al 28 ottobre davanti al colle gio presieduto dal giudice Vincenzo Panebianco.

Leggi tutto«Imponevano il pizzo al mercato», via al processo per due vittoriesi

Modica. Museo “ T. Campailla” e Museo diffuso “Mùrika”, aperti con tirocini estivi di studenti. Convenzione IngegniCulturaModica e Istituto Tecnico Statale “Archimede”

Per effetto della Convenzione di tirocinio, di formazione ed orientamento firmata tra il Dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Statale “Archimede” di Modica, Rosolino Balistrieri ed il Presidente di IngegniCultura Mario Incatasciato, il Museo della medicina “Tommaso Campailla” ed il Museo Diffuso “Mùrika, racconti di pietra” con il coinvolgimento di studenti della 4 T1, indirizzo turistico,durante i mesi estivi saranno fruibili tutti i giorni, festivi compresi. Tutor didattico, designato dall’ITS “Archimede”, sarà Pietro Tripodi.

Leggi tuttoModica. Museo “ T. Campailla” e Museo diffuso “Mùrika”, aperti con tirocini estivi di studenti. Convenzione IngegniCulturaModica e Istituto Tecnico Statale “Archimede”

Settimana Internazionale del Rifugiato. A Pozzallo un incontro tra esperti del settore e rifugiati

In occasione della Refugee Week, Settimana Internazionale del Rifugiato, che si è tenuta in tutto il mondo dal 20 al 26 Giugno , l’associazione “Migration Island”, la Cooperativa “Un Mondo a Colori” e l’associazione “Terra Madre” hanno organizzato un pranzo solidale a Pozzallo, giorno 26 Giugno, presso il Caffè Letterario “Rino Giuffrida” in p.zza Battisti.

Leggi tuttoSettimana Internazionale del Rifugiato. A Pozzallo un incontro tra esperti del settore e rifugiati

Registrazione decreto interministeriale della superstrada Ragusa Catania, Moderato ottimismo di Cgil e Fillea. “Monitoreremo l’iter per la realizzazione”

La registrazione del decreto interministeriale di finanziamento del raddoppio della superstrada Ragusa- Catania, da parte della Corte dei Conti, viene salutata con ottimismo dalla Cgil di Ragusa. Cgil e Fillea Cgil di Ragusa, Siracusa e Catania avevano già messo in cantiere una serie d’iniziative (si era già svolta una riunione operativa tra i rappresentanti sindacali) per porre all’attenzione la questione legata alla realizzazione di questa infrastruttura fondamentale non solo per il sistema viario del sud est siciliano, ma per l’occupazione che potrà produrre un cantiere che rimarrà aperto per almeno cinque anni.

Leggi tuttoRegistrazione decreto interministeriale della superstrada Ragusa Catania, Moderato ottimismo di Cgil e Fillea. “Monitoreremo l’iter per la realizzazione”

Lo storico monterossano Giuseppe Scollo interviene con interessanti proposte sul tema “Progetto lavoro a Monterosso Almo”

In merito all’incontro – dibattito svoltosi nei locali del Centro Giovanile il 30 giugno scorso sul tema “Progetto lavoro Monterosso Almo” ospitiamo l’intervento dello storico monterossano Giuseppe Scollo. “La conferenza è riuscita bene ma il tema in effetti era un po’ generico

Leggi tuttoLo storico monterossano Giuseppe Scollo interviene con interessanti proposte sul tema “Progetto lavoro a Monterosso Almo”

Da domani attivo lo Street Control nel territorio urbano comunale. Aggiunte altre due vie di Modica. Servizio della polizia locale senza limiti di orario

Sono state aggiunte la Via Nazario Sauro e la Via Don Bosco, all’elenco di quelle già rese note e dove sarà attivato da domani, lunedì 4 luglio, lo Street Control da parte degli agenti di Polizia Locale di Modica.

Leggi tuttoDa domani attivo lo Street Control nel territorio urbano comunale. Aggiunte altre due vie di Modica. Servizio della polizia locale senza limiti di orario

Santa Croce Camerina. Carabinieri travestiti da postini arrestano tunisino per l’esecuzione di una pena

I Carabinieri di Santa Croce Camerina hanno arrestato il tunisino Hichem Hniem di 35 anni, che risultava colpito da un ordine di esecuzione di una pena detentiva, dovendo scontare una pena residua per il reato di lesioni aggravate commesso a Lipari il 10 settembre 2010.

Leggi tuttoSanta Croce Camerina. Carabinieri travestiti da postini arrestano tunisino per l’esecuzione di una pena

Bravissimi i mini – attori che a Monterosso Almo hanno messo in scena “Chiamale emozioni”

Dieci ragazzi/attori monterosani, sotto l’attenta regia di Alessia Giaquinta e Totò Messina dell’Associazione teatrale “TotAle”, venerdì scorso, nei locali dell’AuditoriumComunale di Via Roma, hanno portato in scena lo spettacolo “Chiamale emozioni”.

Leggi tuttoBravissimi i mini – attori che a Monterosso Almo hanno messo in scena “Chiamale emozioni”

Modica, il sindaco: “La scomparsa di Saverio Terranova segna la fine di un’epoca”

La scomparsa di Saverio Terranova segna la fine di un’epoca in città. Lo sottolinea il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, anche a nome dell’amministrazione, che ieri ha reso visita alla salma dell’ex primo cittadino insieme col vice sindaco, Giorgio Linguanti, col comandante la polizia Locale, Rosario Cannizzaro, e il suo vice, Roberto Amore.

Leggi tuttoModica, il sindaco: “La scomparsa di Saverio Terranova segna la fine di un’epoca”