LA SENATRICE PADUA: “LA FESTA NAZIONALE DELL’UNITA’ IN PROVINCIA DI RAGUSA UNA GRANDE OPPORTUNITA’ PER FARE RIPARTIRE TUTTE LE QUESTIONI ANCORA IRRISOLTE DELLA NOSTRA ZONA”

Venera   Padua

“Il fatto che il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che è anche il segretario nazionale del nostro partito, abbia scelto la città di Pozzallo per fare partire la festa dell’Unità che si terrà in Sicilia tra la fine d’agosto e gli inizi di settembre significa che i riflettori del Governo nazionale restano costantemente accesi su una comunità che ha pagato un tributo parecchio alto per gestire il fenomeno dell’emergenza migratoria”. E’ la senatrice del Pd, Venera Padua, ad affermarlo esprimendo soddisfazione per la scelta operata da Renzi

che farà sì che la città di Pozzallo, ma anche il resto della provincia di Ragusa, definita dallo stesso segretario luogo della bellezza che ospita i classici scenari dei luoghi di Montalbano, acquisisca quella centralità che le è dovuta proprio per quanto sta accadendo in questi ultimi anni. “Più volte ho chiesto al Governo nazionale di porre al centro – continua la senatrice Padua – il caso Pozzallo, una città che continua a spendersi moltissimo sul fronte dell’accoglienza senza un adeguato ristoro. Chissà che questa non possa essere l’occasione giusta per invertire la tendenza. Noi lo chiederemo al presidente del Consiglio così come gli chiederemo di portare avanti, per l’intera provincia di Ragusa, un canale di confronto privilegiato che consenta di esaminare e di affrontare tutte le grandi problematiche rimaste ancora lettera morta. La festa nazionale del Pd può, dunque, diventare un evidente trampolino di lancio nel tentativo di sbloccare tutte le questioni ancora non definite e dalle quali, penso ad esempio al quadro infrastrutturale, l’area iblea potrebbe ripartire”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa