TRASPORTO PUBBLICO RAGUSA-MARINA, I GIOVANI DEMOCRATICI: “LE NOSTRE SOLLECITAZIONI SONO SERVITE. ORA SERVE PUBBLICIZZARE IL PIU’ POSSIBILE I NUOVI ORARI”

La segreteria cittadina dei Giovani Democratici

L’intera segreteria cittadina dei Giovani Democratici plaude alla decisione dell’Azienda di trasporti Tumino di volere scommettere, investendo in prima persona, sul collegamento notturno tra Ragusa e Marina per due settimane, inizialmente, nei weekend, a partire da venerdì 8 luglio, e poi, dal 22, ogni giorno, fino a settembre. L’ultima tratta da Ragusa sarà alle 22,30,

mentre da Marina alle 2,30. Inoltre Giovanni Tumino, a nome dell’azienda, si è detto pronto a modificare gli orari delle tratte, aggiungendole o spostandole, fino ad arrivare anche alle 4, come prevede la proposta dei Giovani Democratici.
“È un forte segnale di coraggio che apprezziamo e sosteniamo – scrive Enrico La Rosa, segretario Gd Ragusa – l’azienda Tumino ha deciso di credere in un’idea che noi Giovani Democratici abbiamo portato all’attenzione di tutti circa tre mesi fa, prima con il questionario on line rivolto agli studenti e poi con la raccolta firme, che ha ottenuto più di mille adesioni. Ora non bisogna sprecare l’occasione e chiediamo all’Amministrazione comunale di impegnarsi al massimo con la pubblicizzazione di un servizio molto utile per tutti i ragusani e non. È chiaro che bisogna puntare sui giovani e quindi consigliamo alla stessa di intervenire con una pubblicità mirata, sfruttando i social network. Ci auguriamo che la cittadinanza intera possa dare un segnale, in termini di partecipazione, a questo nuovo tipo di mobilità”.
“Apprendiamo, però, con dispiacere – sottolineano ancora i Giovani Democratici – che il sindaco sostiene come l’odg presentato dai consiglieri comunali Pd Mario D’Asta e Mario Chiavola il 13 giugno e discusso in Consiglio il 4 luglio sia inutile perché superfluo rispetto all’attività dell’Amministrazione; ma l’estensione del servizio di trasporto pubblico è stata annunciata, tramite conferenza stampa, l’8 luglio e non dimentichiamo che il suddetto odg conteneva la richiesta di attivare una campagna contro l’alcolismo. Proprio su questo tema ci aspettavamo e ci aspettiamo una pronta risposta e una sensibilità maggiore”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa