Al via da lunedì 11 luglio la festa del “Sacro Cuore di Gesù” nella parrocchia di Modica a Pozzo Cassero

Al via da lunedì 11 luglio la festa del “Sacro Cuore di Gesù” nella parrocchia omonima di Modica che sorge a Pozzo Cassero, in zona rurale. Una festa molto sentita dalla comunità locale che partecipa sempre con grande attenzione all’animazione religiosa e sociale proposta dal parroco, don Nino Aprile.

Leggi tuttoAl via da lunedì 11 luglio la festa del “Sacro Cuore di Gesù” nella parrocchia di Modica a Pozzo Cassero

Scicli. Antonio Mormina e Tatiana Betta vincono, a suon di record, la 6ª edizione della podistica “Baroque Race”, Memorial “Giorgio Buscema”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Questa mattina, con partenza alle 07:07 da Piazza Pola a Ragusa Ibla, attraversando la parte bassa di Modica e arrivo nei pressi della chiesa di San Bartolemo a Scicli, si è disputata la 6ª edizione della gara podistica di Km 24 denominata “Baroque Race”, e dedicata alla memoria del giornalista Giorgio Buscema.

Leggi tuttoScicli. Antonio Mormina e Tatiana Betta vincono, a suon di record, la 6ª edizione della podistica “Baroque Race”, Memorial “Giorgio Buscema”

Mancata nomina Di Stefano quale responsabile polo museale Cava d’Ispica e di Camarina. Il Movimento Azzurro Modica non ci sta

Il Movimento Azzurro ecosezione Cava Ispica manifesta la sua totale disapprovazione sulla decisione assunta dai vertici della Regione circa la mancata nomina di Giovanni Di Stefano a responsabile del polo museale di Cava d’Ispica e di Camarina. Ritiene inutile elencarne i meriti essendo ben noti e apprezzati oltre i confini locali e, purtroppo, ignorati soltanto da chi invece avrebbe dovuto tenerli nella dovuta considerazione in questa circostanza. E’ emersa invece una pratica sconsiderata che trascende il disconoscimento di uno studioso

Leggi tuttoMancata nomina Di Stefano quale responsabile polo museale Cava d’Ispica e di Camarina. Il Movimento Azzurro Modica non ci sta

Concessi i “domiciliari” al bidello di Ispica, arrestato per violenza sessuale su studentessa migrante di 16 anni

Ritorna a casa il bidello ispicese, R..M., 53 anni, dipendente di un istituto scolastico di Ragusa arrestato con la pesante accusa di  violenza sessuale su studentessa migrante. In un primo momento l’uomo era stato ammesso ai domiciliari, poi un nuovo provvedimento aveva fatto scattare la detenzione in carcere contro la quale hanno presentato istanza i difensori, Enrico Platania e Giorgio Terranova.

Leggi tuttoConcessi i “domiciliari” al bidello di Ispica, arrestato per violenza sessuale su studentessa migrante di 16 anni

Una nuova barella per la Misericordia di Modica

E’ stata consegnata alla Misericordia di Modica una barella basket acquistata grazie ad una raccolta fondi organizzata dal Ciclo Club “Carlo Papa” durante il memorial “Daniele Caschetto”, svoltosi lo scorso 29 maggio che aveva coinvolto non solo tanti appassionati di bici da corsa e mountain bike, ma anche diverse associazioni di Modica, Ispica e Pozzallo. La barella basket è uno strumento di fondamentale importanza per lo svolgimento delle attività della Misericordia, che potrà in questo modo prestare soccorso con i quad messi a disposizione dalle Aquile Verdi e intervenire nei luoghi in cui il 118 non potrebbe arrivare.

Leggi tuttoUna nuova barella per la Misericordia di Modica

Lunedì i lavoratori postali terrano sit in davanti alla Prefettura di Ragusa

I lavoratori postali terranno un sit-In unitario, lunedì 18 Luglio dalle 17 alle 19, davanti le nove  Prefetture della Sicilia. Il via libera del Governo alla cessione dell’ultima quota di Poste Italiane ancora in mano al Tesoro pari al 29,7% del capitale, dopo la svendita del 35% dello scorso Ottobre e l’ulteriore 35% di capitale passato sotto il controllo di Cassa Depositi e Prestiti,

Leggi tuttoLunedì i lavoratori postali terrano sit in davanti alla Prefettura di Ragusa

COMISO: NELLE ULTIME 24 ORE DENUNCIATE 2 PERSONE E SVENTATO FURTO IN UN MAGAZZINO DI PRODOTTI PER L’AGRICOLTURA

Sabato pomeriggio la Polizia sulla S.P.30 in Contrada Bosco Cicogne, effettuava un controllo di una autovettura Lancia Y con all’interno due soggetti, che procedeva lentamente lungo la strada provinciale suindicata. Già dal primo controllo la pattuglia operante notava che l’autovettura era sprovvista dei sedili posteriori e che al suo posto vi era stipata una notevole quantità d’uva.

Leggi tuttoCOMISO: NELLE ULTIME 24 ORE DENUNCIATE 2 PERSONE E SVENTATO FURTO IN UN MAGAZZINO DI PRODOTTI PER L’AGRICOLTURA

Quanti danni provoca il cellulare durante la guida? La rubrica del dottore Federico Mavilla

Federico Mavilla

E’ inutile negarlo, ma quanti incidenti stradali sono causati per l’uso indiscriminato del cellulare !!..Quanti pianti, quante perdite, quante amarezze, quanti dolori… Eppure, non c’è verso di toglierci questa bruttissima, pericolosa e cattiva abitudine.
E’ bene ancora sapere che l’uso del cellulare in macchina è dannoso sia avendolo in mano ma anche, badate bene, col viva voce. Infatti, le mani libere non bastano.

Leggi tuttoQuanti danni provoca il cellulare durante la guida? La rubrica del dottore Federico Mavilla

Incidente stradale a Santa Maria del Focallo(Ispica). Auto investe ciclista. 30enne in prognosi riservata

Un tunisino di 30 anni è ricoverato in prognosi riservata a Catania per le gravi ferite riportate nell’incidente stradale avvenuto lo scorso pomeriggio in una stradina secondaria di Santa Maria del Focallo. L’uomo era a bordo di una bicicletta quando è stato investito da un’autovettura, un’Alfa 156 station wagon.

Leggi tuttoIncidente stradale a Santa Maria del Focallo(Ispica). Auto investe ciclista. 30enne in prognosi riservata