Pregiudicati denunciati dalla Polizia di Vittoria, Recuperato trattore agricolo del valore di 40 mila euro

case serre

Fine settimana segnato da intensi controlli e richieste di intervento su tutto il territorio comunale hanno caratterizzato l’attività della Polizia del Commissariato di P.S. di Vittoria, con un bilancio che ha consentito di denunciare all’Autorità giudiziaria del capoluogo cinque pregiudicati.

L’attività di controllo del territorio ha anche permesso di ritrovare a poche ore dal furto, un trattore agricolo nuovo che era stato concesso in comodato di prova dal rivenditore ad un agricoltore con azienda a Marina di Ragusa e che era stato asportato la notte tra sabato e domenica.
La macchina agricola è stata rinvenuta dai poliziotti in c.da Dirillo; era celato sotto dei cumuli di plastica nera, ed è stata la segnalazione di un extracomunitario incontrato dalla Volante nel corso dei pattugliamenti in quelle contrade a mettere gli Agenti sulla strada del rinvenimento. Le indagini volte ad accertare l’autore del furto sono attualmente in corso.

I controlli effettuati su strada dalle 15 pattuglie e 30 uomini impiegati nel fine settimana hanno consentito di sorprendere un 47enne pluripregiudicato, alla guida di un’autovettura Mercedes, privo di patente di guida perché revocata. Bloccato e controllato dagli Agenti è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 19 cm; un altro 35 ennepluripregiudicato e sorvegliato speciale di Pubblica Sicurezza che è stato sorpreso durante il periodo in cui deve stare chiuso in casa, dinanzi la sua abitazione ed intanto a discutere con un gruppo di pregiudicati;
ancora un 35 anni, pluripregiudicato e sorvegliato speciale di Pubblica Sicurezza, che non è stato trovato in casa durante gli orari notturni in cui doveva permanervi;
un 22 enne, albanese sorpreso a guidare un ciclomotore Piaggio Liberty risultato rubato a Vittoria il mese precedente; e infine un 24 anni romeno, trovato in possesso di un manganello telescopico della lunghezza di 50 cm.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa