Grest Zonale domani pomeriggio a Chiaramonte Gulfi insieme al Vescovo Carmelo Cuttitta. Presenti anche i grestini monterossani .

Giovedi scorso è partita la grande avventura del Grest edizione 2016 al grido ” Per Di Qua” . Più di duecento ragazzi per il Grest, ben 60 bambini per il mini grest accompagnati da più di 80 animatori , sotto l’attenta supervisione dell’arciprete don Marco Diara , si incontreranno giornalmente per giocare, pregare, riflettere e stare insieme.

Leggi tuttoGrest Zonale domani pomeriggio a Chiaramonte Gulfi insieme al Vescovo Carmelo Cuttitta. Presenti anche i grestini monterossani .

Il prossimo 23 luglio a Monterosso Almo si svolgerà ” Meraviglia ! ” che da il tiolo alla seconda edizione del Festival delle Arti di Strada.

Torna la “Meraviglia!”, quella con il punto esclamativo. Si chiama ancora una volta così il festival delle arti di strada che sarà riproposto, per la seconda edizione, a Monterosso Almo. Un’unica serata, quella in programma il 23 luglio a partire dalle 21, in piazza San Giovanni, sul sagrato della chiesa omonima, che punta a dare spazio a mini spettacoli che toccheranno diversi stili di teatro e spazieranno nelle discipline circensi. Un appuntamento che, in occasione delle tradizionali iniziative avviate con il Grest,

Leggi tuttoIl prossimo 23 luglio a Monterosso Almo si svolgerà ” Meraviglia ! ” che da il tiolo alla seconda edizione del Festival delle Arti di Strada.

Scicli. Ordinanza consumi idrici, Vietato l’uso extradomestico

La Commissione Straordinaria del Comune di Scicli ha emanato un’ordinanza con sui disciplina la limitazione dell’uso dell’acqua potabile nel territorio comunale nel periodo estivo. In particolare, è vietato l’uso extradomestico, a fini irrigui, di annaffiatura orti e giardini, lavaggio auto, riempimento vasche o piscine, e ogni utilizzo improprio o diverso dalle finalità domestiche.

Leggi tuttoScicli. Ordinanza consumi idrici, Vietato l’uso extradomestico

Comiso. Rimodulazione contrattuale del personale a part-time. Plauso del PD

Partito Democratico

Il Partito Democratico di Comiso rivolge un plauso all’amministrazione Spataro per quanto concerne la rimodulazione contrattuale del personale a part-time.
Con la firma del contratto a 24 ore da parte di altre 29 unità, l’amministrazione ha già provveduto a dare maggiore dignità lavorativa al 50% del personale che prestava servizio a 18 ore.

Leggi tuttoComiso. Rimodulazione contrattuale del personale a part-time. Plauso del PD

Retribuzione lavoratori ARAS. I sindacati incontrano il Prefetto di Ragusa

Una delegazione di lavoratori dell’ARAS di Ragusa insieme ai Segretari Provinciali di FLAI-CGIL, FAI-CISL e UILA-UIL si è incontrata con il prefetto di Ragusa Maria Carmela Librizzi per informare degli sviluppi della Vertenza in corso all’associazione allevatori in particolare nella Provincia di Ragusa. I lavoratori dell’ARAS di Ragusa non percepiscono la quota parte della retribuzione dei Contratti di Solidarietà dal mese di settembre del 2014 e non ricevono la restante parte della retribuzione ordinaria dal mese di agosto del 2015.

Leggi tuttoRetribuzione lavoratori ARAS. I sindacati incontrano il Prefetto di Ragusa

Vittoria, Donna trovata morta in casa. Indaga la Polizia

Proseguono le indagini della Polizia di Stato sulle circostanze che hanno portato alla morte di una donna vittoriese che è stata trovata cadavere sul letto della casa a piano terra, sita nel quartiere Forcone, dove abitava da sola. Avrebbe compiuto 65 anni tra pochi giorni, aveva due figli e problemi di salute.

Leggi tuttoVittoria, Donna trovata morta in casa. Indaga la Polizia

Incontro tra delegazione comunale di Modica e i Dirigenti ASP 7 su gravosa situazione del Pronto Soccorso

Incontro tra una delegazione comunale di Modica ed i dirigenti Asp 7 Ragusa, scaturito da un’interrogazione urgente, presentata in Aula, dal consigliere comunale  Cavallino. Presenti, oltre al Sindaco  Ignazio Abbate e al Presidente del Consiglio Comunale Ignazio  Garaffa, i consiglieri Rizza, Cappello Rizzarello, per la maggioranza, mentre per l’opposizione, hanno partecipato i consiglieri D’ Antona, Spadaro, Cavallino e Gugliotta.

Leggi tuttoIncontro tra delegazione comunale di Modica e i Dirigenti ASP 7 su gravosa situazione del Pronto Soccorso

Riaperti i termini per il bonus sociosanitario: istanze entro il 27 luglio Destinatarie le famiglie con anziani non autosufficienti o disabili gravi residenti a Modica, Ispica, Pozzallo e Scicli, con ISEE fino a 7.000 euro

Il Distretto Sociosanitario 45, recependo la nota dell’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, comunica la riapertura dei termini per richiedere il bonus socio-sanitario, misura a sostegno delle spese sostenute per l’assistenza e la cura domiciliare di anziani non autosufficienti o disabili gravi. Per presentare l‘istanza c’è tempo fino alle ore 12.00 del 27 luglio.

Leggi tuttoRiaperti i termini per il bonus sociosanitario: istanze entro il 27 luglio Destinatarie le famiglie con anziani non autosufficienti o disabili gravi residenti a Modica, Ispica, Pozzallo e Scicli, con ISEE fino a 7.000 euro

Laboratorio 2.0. Emergenza rifiuti in provincia di Ragusa, un appello ai sindaci per lavorare insieme

Appreso dell’ordinanza urgente e indifferibile emessa dal Commissario del Libero Consorzio di Ragusa, Dario Cartabellotta, che autorizzava i Comuni di Vittoria, Comiso, Ispica e Pozzallo a conferire i rifiuti nell’impianto di Cava dei Modicani, il Lab 2.0 non poteva restare con le mani in mano. Per questo oggi, di buon mattino, eravamo alla discarica insieme al primo cittadino di Ragusa. Abbiamo apprezzato, infatti, il tentativo del sindaco Piccitto di difendere la nostra città e, se ci fosse stata bisogno, eravamo pronti a ricorrere qualsiasi azione, anche eclatante, perfino insieme ai grillini.

Leggi tuttoLaboratorio 2.0. Emergenza rifiuti in provincia di Ragusa, un appello ai sindaci per lavorare insieme

Voto di scambio a Vittoria”, il Tribunale conferma il sequestro degli atti

Il Tribunale del Riesame di Catania ha respinto il ricorso di alcuni politici di Vittoria indagati per voto di scambio politico-mafioso che avevano impugnato il sequestro dei documenti operato dal Gico della Guardia di Finanza di Catania a 48 ore dal voto del ballottaggio tra i due candidati a sindaco Giovanni Moscato e Francesco Aiello. Secondo il Tribunale del Riesame il «fumus del reato contestato sussiste». «Il materiale indiziario -secondo il Riesame – delinea alcuni dati penalmente significativi».

Leggi tuttoVoto di scambio a Vittoria”, il Tribunale conferma il sequestro degli atti

Completamento autostrada Siracusa-Gela, incontro operativo. Da domani riapre il tratto Noto-Rosolini

Domani 15 luglio 2016 il Presidente del CAS, Rosario Faraci, incontrerà i sindaci dei comuni di Ragusa, Modica, S. Croce Camerina, Comiso, Acate, Vittoria, Rosolini e Gela per fare il punto sul completamento dell’Autostrada Siracusa-Gela.

Leggi tuttoCompletamento autostrada Siracusa-Gela, incontro operativo. Da domani riapre il tratto Noto-Rosolini

Oggi gli auguri del Sindaco per i modicani che andranno alle Olimpiadi

Una mattinata a cinque cerchi quella vissuta oggi al Comune di Modica grazie alla visita dei modicani che prenderanno parte, a vario titolo, alle prossime Olimpiadi di Rio. Il Presidente della FIS, Giorgio Scarso, l’azzurro di fioretto Giorgio Avola, il Maestro della squadra di fioretto, Eugenio Migliore ed responsabile marketing e social media Alessandro Noto.

Leggi tuttoOggi gli auguri del Sindaco per i modicani che andranno alle Olimpiadi

Ragusa, arrestati altri due pusher in Piazza San Giovanni e segnalata due acquirenti.

La   Squadra Mobile   ha tratto in arresto nel tardo pomeriggio di ieri Salvatore Scatà, di 22 anni, e Elvis Maloku, 18 enne albanese, entrambi residenti a Ragusa per spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hashish. Considerati anche gli ultimi arresti in Piazza San Giovanni, è stato predisposto ieri sera un mirato servizio nella zona visto che numerosi sono i ragazzi, spesso giovanissimi, che comprano stupefacente per consumarlo proprio sul sagrato della chiesa o sulle scale che portano ai giardini pubblici.

Leggi tuttoRagusa, arrestati altri due pusher in Piazza San Giovanni e segnalata due acquirenti.

SCOGLITTI. CONTROLLO DELLA FASCIA COSTIERA: ARRESTATO UN PREGIUDICATO

Prosegue l’attività di prevenzione e di repressione dei reati nel territorio della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Vittoria al fine di garantire la pubblica sicurezza in favore di tutti i cittadini che vi abitano. Particolare attenzione è stata posta nel contrastare ogni tipologia di reato, specie quelli di natura predatoria e quelli connessi con lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani: sono aumentati i servizi giornalieri, coprenti le 24 ore, in concomitanza con l’arrivo della stagione estiva e dei turisti nella fascia marittima della frazione di Scoglitti e di Marina di Acate.

Leggi tuttoSCOGLITTI. CONTROLLO DELLA FASCIA COSTIERA: ARRESTATO UN PREGIUDICATO

Ragusa. Blitz a casa, carabinieri arrestano spacciatore

I carabinieri di Ragusa hanno arrestato un ragusano per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I militari dell’Arma già conoscevano Ciro Chillano di 31 anni, nato e residente a Ragusa. In esito ad un servizio perlustrativo mirato anche alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, i militari notavano un gran vocio ed un forte odore di marijuana fumata uscire da una finestra della casa del soggetto sita al primo piano. Allora i militari si introducevano

Leggi tuttoRagusa. Blitz a casa, carabinieri arrestano spacciatore

Parco scientifico di Salipetra, l’Ascom di Modica impegnata in prima linea nel progetto di crowdfunding

Anche Confcommercio fornirà il proprio sostegno al progetto che, il 27 luglio, presso l’Hostaria Della Musica, a Modica, farà andare a braccetto ricerca scientifica, gusto e intrattenimento. Si tratta del crowdfunding a favore del Parco scientifico di Salipetra, Sesp,

Leggi tuttoParco scientifico di Salipetra, l’Ascom di Modica impegnata in prima linea nel progetto di crowdfunding

Calcio, Promozione. Il S.Croce tessera l’attaccante Scudera e conferma il portiere Annese

Il primo colpo mercato del Santa Croce calcio targato Gaetano Lucenti è l’attaccante Liborio Scudera classe 1989 nell’ultima stagione, prima all’Atletico Caltanissetta e nella seconda parte della stagione all’Atletico Gela. Scudera ha già indossato la maglia del Santa Croce nella stagione 2007/2008 come under lasciando un buon ricordo. Il nuovo attaccante camarinense, è un giocatore abbastanza prolifico, tanto da vincere la classifica cannonieri del girone D di Promozione nella stagione 2014/15 con 23 reti.

Leggi tuttoCalcio, Promozione. Il S.Croce tessera l’attaccante Scudera e conferma il portiere Annese

Ad agosto la nuova stagione culturale di Casa Giara a Marina di Modica

Anche quest’anno, l’estate dell’’Associazione Culturale e Musicale “Casa Giara” di Marina di Modica, e stavolta  nella ricorrenza del 28° anno di attività culturale, ha preparato una serie di iniziative culturali che si svolgeranno nel mese di agosto.

Leggi tuttoAd agosto la nuova stagione culturale di Casa Giara a Marina di Modica

Emergenza rifiuti. Cartabellotta emette ordinanza di aprire “Cava dei Modicani” ai comuni di Vittoria, Comiso, Ispica e Pozzallo

Il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Dario Cartabellotta ha emesso ordinanza urgente e indifferibile con la quale autorizza i comuni che hanno fatto richiesta in forza dell’emergenza rifiuti che vivono in questi giorni per il blocco della discarica di Lentini,

Leggi tuttoEmergenza rifiuti. Cartabellotta emette ordinanza di aprire “Cava dei Modicani” ai comuni di Vittoria, Comiso, Ispica e Pozzallo