La Pista di Atletica di Donnalucata rimarrà tra i beni del Libero Consorzio di Ragusa

nello_dipasquale1

Il parlamentare regionale del Partito Democratico, Nello Dipasquale, ha incontrato il Commissario straordinario dell’ex Provincia Regionale di Ragusa, Dario Cartabellotta, per affrontare la questione relativa al futuro della Pista di Atletica di Donnalucata a Scicli.  La struttura sportiva era inserita nell’elenco dei beni che il Libero Consorzio di Ragusa intende vendere e, raccogliendo il grido dall’allarme della comunità di Donnalucata, l’on. Dipasquale

ha deciso di intercedere presso il Commissario affinché la vendita non si tenga e così sarà.  “Ho esposto a Cartabellotta la preoccupazione dei cittadini – racconta Dipasquale – e ho spiegato l’importanza che riveste la struttura a Donnalucata. Da un paio d’anni, infatti, la Pista di Atleti Leggera, grazie anche all’impegno di una società sportiva, è diventata sede di molteplici e diverse attività che hanno un enorme valore sociale, oltre che, naturalmente sportivo. Il Commissario ha compreso e condiviso la valenza della struttura nel tessuto cittadino di Donnalucata e, quindi, di Scicli e ha assicurato che la Pista non sarà venduta, ma rimarrà nel patrimonio dell’Ente”.
“Ringrazio  Cartabellotta – conclude il parlamentare regionale – perché ha fatto proprie le preoccupazioni mie e dei cittadini sciclitani, convinto anche lui che una simile esperienza non possa essere iscritta in una tabella ragionieristica senza calcolare anche la possibilità di creare un effettivo danno alla comunità”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa