Corrado Lorefice, arcivescovo metropolita di Palermo, e il Rotary Club di Modica al servizio dell’umanità

IMG_1556

Serata di grande convivialità e di raccolta fondi, ieri a Villa Fortugno, quella organizzata dal direttivo e dal presidente, Salvatore Silvio Ciarcià, del Rotary Club di Modica.
Il “Rotary Gala Benefit”, presenti il prefetto di Ragusa, Maria Carmela Librizzi ed altre illustri autorità, ha visto la partecipazione tanto attesa di personalità prestigiose quali Mons. Corrado Lorefice, arcivescovo metropolita di Palermo,

già insignito della massima onorificenza rotariana “Paul Harrys Fellow” e, per l’anno corrente, socio onorario, di Andrea Caschetto, “Ambasciatore del sorriso”, del noto pittore Emanuele Cappello che per l’occasione ha inteso donare al club un pregevole “San Giorgio”, 30×40, nonchè dell’attore Biagio Pelligra che ha deliziato i numerosi soci e simpatizzanti di tutti i club dell’area iblea recitando frammenti di opere di prosa e di poesia.
Il presidente Salvatore Silvio Ciarcià, in aderenza ai valori fondanti del Rotary e del suo servizio, dopo avere particolarmente ringraziato le autorità, ha espresso vivissimi apprezzamenti nei confronti degli ospiti, degli intervenuti e degli imprenditori che hanno
raccolto con entusiasmo l’invito ed hanno contribuito in maniera determinante al successo della iniziativa, il cui ricavato – ha sottolineato il presidente – sarà devoluto, immediatamente, alla causa della Rotary Foundation (lotta alla polio, in particolare) ed a
favore di progetti benefici sul territorio di competenza del sodalizio.
Un ringraziamento speciale è stato indirizzato a ciascuno dei soci che compongono il direttivo per l’impegno profuso.
Nel corso della lunga kermesse rotariana, il presidente ha consegnato due targhe, per l’occasione, rispettivamente, all’ attore Biagio Pelligra per la fulgida carriera ed al giovane Andrea Caschetto per un radioso futuro ricco di solidarietà.
Il massimo riconoscimento rotariano della “Paul Harrys Fellow” è andato al maestro Emanuele Cappello, protagonista dell’arte figurativa del novecento e tuttora attivo con le sue ottanta primavere ben portate.
L’eccellenza reverendissima Corrado Lorefice, infine, è entrato a far parte del club della contea, quale prestigiosissimo socio onorario.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa