LA POLIZIA SCOPRE GLI AUTORI DEL FURTO ALLA PISCINA COMUNALE DI MODICA

polizia modica

La Polizia di Modica, dopo un’intensa attività d’indagine, ha scoperto gli autori del furto che qualche giorno fa era stato perpetrato presso la piscina comunale di Modica. Si tratta di un 22 enne di origini vittoriesi, noto alle Forze dell’Ordine per i suoi pregiudizi di polizia in materia di stupefacenti e per reati contro il patrimonio, senza fissa dimora e di un minorenne modicano di 17 anni, ex studente disoccupato.

I fatti risalgono a domenica scorsa quando i due amici, decidendo di procurarsi in modo facile dei soldi, prendevano di mira la piscina comunale di Modica. Quindi, con un piede di porco forzavano la porta e, una volta entrati all’interno, iniziavano a saccheggiare il distributore delle bevande posto nella sala reception, scardinandolo e danneggiandolo furiosamente, asportandone dal cassetto la somma di 300 euro circa in monete. Non contenti, i due compari si appropriavano anche di un notebook ed un monitor da p.c. poggiati sul bancone, ignari della circostanza che il locale era dotato di sistema di videosorveglianza. Ciò non sfuggiva alla Polizia che immediatamente acquisiva le riprese, riconoscendo subito il noto vittoriese mentre sull’altro giovane venivano avviate le indagini volte alla sua identificazione. L’attività investigativa dava subito i suoi frutti poiché a pochi giorni di distanza dal furto il vittoriese che non ha un domicilio fisso, veniva rintracciato e, grazie ad una carta di credito intestata al minorenne di cui il vittoriese veniva trovato in possesso, la Polizia giungeva all’identificazione anche del secondo complice.
A seguito delle risultanze investigative, la polizia di Modica ha denunciato il 22 enne alla Procura della Repubblica di Ragusa e il minorenne alla competente Procura per i Minorenni di Catania perché entrambi responsabili del reato di furto aggravato in concorso e segnalato anche il 22 enne alla Prefettura di Ragusa per detenzione di stupefacente per uso personale, poiché durante la perquisizione personale lo stesso veniva trovato in possesso di un involucro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa