Scicli, Roccaro: “La città sprofonda nell’immondizia l’amministrazione Commissariata Il litorale e periferie stracolme di rifiuti”

cumuli rifiuti

Ecco il nuovo trailer che potrete ammirare in anteprima nell’anticamera del Cinema Arena di Donnalucata! Uno spettacolo (meno male) senza eguali. Sarebbe il nuovo Brand per attirare i turisti? Marketing territoriale? Un elemento di sintesi dell’identità culturale della nostra terra? Comunque vada sarà un successo. Il litorale della nostra bellissima zona è letteralmente ricoperto da spazzatura, e per spazzatura intendiamo cassonetti dai quali fuoriesce di tutto, senza farci mancare rifiuti ingombranti agli angoli delle strade .

Non sarà un articolo d’indignazione sulla carta stampata a cambiare le cose, afferma il Commissario Cittadino Forza Italia Scicli Michele Roccaro, ce ne rendiamo conto, ma tacere non si può, ed oltre ad esprimere tutto il nostro disappunto per lo scenario a cui siamo costretti, si aggiunge un rischio sanitario ed ambientale viste le temperature estive, avanziamo delle proposte che teniamo a sottolineare essere palliative (perché il problema deve essere risolto all’origine, non basta certo metterci una pezza): potrebbero essere utilizzati dei container provvisori per raccogliere tutta l’immondizia abbandonata per strada e cercare di contenere quanto meno il fenomeno legato al degrado ed al cattivo odore .
“Sappiamo bene, prosegue Roccaro, che tutto questo è il risultato di una cattiva amministrazione o comunque di una gestione pubblica pressapochista – denuncia Forza Italia Scicli . Alle prossime amministrative, prosegue ancora il Commissario Cittadino Forza Italia Scicli Roccaro – noi ci saremo con la nostra Candidata Sindaco Maria Borgia perché vogliamo evitare di fermarci alla polemica propagandistica e sterile, facciamo sin da ora proposte abbastanza concrete e non impossibili da realizzare per risolvere problemi parecchio seri come la raccolta dei rifiuti .Davvero non si trovano i soldi per un paio di cassonetti in più? Non ci crediamo. Ma se davvero si avesse il coraggio di affermare che il denaro manca, allora che i commissari si mettano in contatto con la Regione e spieghino in che razza di situazione disastrata verte la nostra cittadina. In questo modo potremmo ottenere 2 risultati: un aiuto concreto, e magari una certa solerzia nel risolvere l’emergenza evitando di accollarci l’ennesimo disastro ecologico .

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa