Consegnati i lavori per il recupero del Convento Santa Maria del Gesù a Ragusa

nello-dipasquale

Con la consegna dei lavori per il recupero e l’allestimento del Museo Archeologico Ibleo nel convento di Santa Maria del Gesù a Ragusa Ibla si chiude l’iter iniziato nel 2010 quando da sindaco di Ragusa, con la mia amministrazione, riuscimmo a finanziare il progetto. Tutta la procedura, però, afferma l’onorevole Nello Dipasquale,

ha avuto un percorso difficile con vari intoppi di natura burocratica che hanno rischiato di far perdere i fondi. Con il mio intervento da parlamentare regionale, interloquendo con il sottosegretario Faraone, è stato possibile seguire da vicino le fasi finali del procedimento fino a sbloccare i circa 5milioni e 400mila euro che servivano ad arrivare al totale di 7milioni necessari per realizzare l’opera.
I lavori sono stati affidati alla ditta Sikelia Costruzioni di Catania e dureranno un anno.  Una volta completati i lavori, conclude l’onorevole Nello Dipasquale, il quartiere barocco di Ragusa e quindi l’intera città avranno a disposizione finalmente una nuova attrattiva culturale da offrire a cittadini e turisti. Un’ulteriore occasione per rendere Ragusa sempre più interessante nel panorama turistico regionale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa