Modica, si rompe un tubo. Uffici della Medicina Legale allagati. Personale trasferito a Scicli

ufficio allagato

L’Ufficio di Medicina Legale di Modica “fa acqua”. Il termine non è improprio visto che medici, operatori sanitari e uscieri hanno dovuto raccogliere “armi e bagagli” e si sono trasferiti al “Busacca” di Scicli. Stamattina, infatti, all’apertura il personale ha trovato la sede, adiacente l’Ospedale Maggiore,

allagata tant’è che è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per svuotare le stanze e limitare i danni ad attrezzature e documenti. Tutto sarebbe stato determinato dalla rottura di un tubo installato al secondo piano della palazzina di Via Aldo Moro che ha fatto riversare l’acqua al piano terra dove sono allocati, per l’appunto, gli uffici e gli ambulatori di Medicina Legale.
L’Azienda Sanitaria di Ragusa spiega nei fatti che a “un improvviso guasto all’impianto idrico dai piani superiori ha convogliato ingenti quantità di acqua sui controsoffitti in gesso e sull’impianto elettrico dei locali sottostanti”.
Il Servizio tecnico ha immediatamente avviato i lavori di ripristino. Le attività riprenderanno subito dopo l’effettuazione dei controlli di sicurezza.

Per le urgenze l’Utenza potrà rivolgersi all’U.O. di Medicina Legale di Scicli, presso Ospedale Busacca padiglione “B” Tel. 0932/446566, che è stata adeguatamente potenziata per sopperire al disagio causato dalla circostanza.

foto repertorio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa