Accusato di usura ed estorsione. Ragusa, si attenua la posizione: ammesso ai domiciliari

Arresti domiciliari per il pensionato 69enne Domenico Caggegi, arrestato qualche giorno fa per usura ed estorsione: quest’ultima accusa è però nel frattempo caduta in quanto il tribunale della libertà di Catania ha ritenuto troppo vaghe in tal senso le dichiarazioni rese da un commerciante,

Leggi tuttoAccusato di usura ed estorsione. Ragusa, si attenua la posizione: ammesso ai domiciliari

IL PD DI RAGUSA SOLLECITA L’AMMINISTRAZIONE PICCITTO A RILANCIARE LA BIBLIOTECA COMUNALE

Il capogruppo del Pd al Consiglio comunaledi Ragusa, Mario D’Asta, assieme ai circoli Rinascita Dem e Pippo Tumino e ai giovani dem di Ragusa, ha tenuto  una conferenza stampa dinanzi alla biblioteca comunale. “L’obiettivo che ci siamo prefissati con questa iniziativa – ha detto D’Asta – è quello di rilanciare il prima possibile quella che noi definiamo la “casa del sapere comune” perchè non è possibile che, nonostante gli emendamenti al regolamento approvati otto mesi fa ed un atto di indirizzo esitato favorevolmente dal civico consesso

Leggi tuttoIL PD DI RAGUSA SOLLECITA L’AMMINISTRAZIONE PICCITTO A RILANCIARE LA BIBLIOTECA COMUNALE

RAGUSA. PREFETTURA, A.B.I. E FORZE DELL’ORDINE INSIEME CONTRO LE TRUFFE FINANZIARIE

Si è costituito stamani a Palazzo del Governo di Ragusa uno speciale Comitato per prevenire le frodi finanziarie soprattutto verso gli anziani e i meno informati. Ancora più dialogo e collaborazione tra Prefettura, banche e forze dell’ordine per prevenire le truffe nella provincia di Ragusa, in particolare quelle di natura finanziaria ai danni degli anziani e di coloro che hanno una minore educazione finanziaria.

Leggi tuttoRAGUSA. PREFETTURA, A.B.I. E FORZE DELL’ORDINE INSIEME CONTRO LE TRUFFE FINANZIARIE

RAGUSA. IN CORSO INTERVENTO DI RELAMPING SU IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE NEGLI UFFICI COMUNALI

E’ iniziato lunedì scorso dall’atrio del palazzo comunale di Corso Italia a Ragusa l’intervento di sostituzione degli impianti di illuminazione negli uffici comunali, a cura della ditta aggiudicataria Edilsystem s.r.l. per un importo netto di 47.155,17 euro, oltre Iva, al netto del ribasso del 15,3225% offerto sull’importo a base d’asta di 55.300 euro.

Leggi tuttoRAGUSA. IN CORSO INTERVENTO DI RELAMPING SU IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE NEGLI UFFICI COMUNALI

RAGUSA. LAVORI DI AMPLIAMENTO DELLA RETE FOGNARIA DI CONTRADA BRUSCE’ Ieri sopralluogo del sindaco Piccitto

Sono in corso i lavori di ampliamento della rete fognaria di Contrada Bruscè che attualmente interessano via Ettore Fieramosca, nel tratto in prossimità del viadotto dell’arteria a scorrimento veloce Ragusa- Catania. Il sindaco Federico Piccitto, accompagnato dal Rup, Giovanni Schininà, si è recato in sopralluogo presso il cantiere per avere contezza dei lavori già eseguiti e di quelli in itinere.

Leggi tuttoRAGUSA. LAVORI DI AMPLIAMENTO DELLA RETE FOGNARIA DI CONTRADA BRUSCE’ Ieri sopralluogo del sindaco Piccitto

PRO VOLLEY TEAM MODICA:RICONFERMATA LA PALLEGGIATRICE SARA GABRIELE

“Sono felice di essere stata riconfermata per questa nuova stagione. Spero di dare il mio contributo alla società. Il mio impegno come al solito non mancherà, ho tanta voglia di migliorare e sono sicura che questo sarà l’anno decisivo per la mia crescita come atleta visto che nutro grandissima fiducia nella nuova guida tecnica. Ringrazio la società per

Leggi tuttoPRO VOLLEY TEAM MODICA:RICONFERMATA LA PALLEGGIATRICE SARA GABRIELE

PRESENTATO IL PROGETTO DELL’ASD CITTA’ DI RAGUSA CHE DISPUTERA’ IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE, IL PRESIDENTE VITALE: “VOGLIAMO PUNTARE IN ALTO”

Un nuovo progetto. Un nuovo nome. L’entusiasmo di sempre. E’ stato presentato questa mattina il percorso che sarà portato avanti per la stagione 2016-2017 dall’Asd Città di Ragusa. Accantonata la denominazione New Team, si riparte con rinnovato slancio, sempre però nel solco della tradizione, con ulteriori stimoli, caratterizzati anche dalle numerose adesioni che si sono registrate attorno a questa avventura. Lo ha detto a chiare lettere, stamattina, nella sala riunioni del Gruppo Scar, di via Achille Grandi a Ragusa,

Leggi tuttoPRESENTATO IL PROGETTO DELL’ASD CITTA’ DI RAGUSA CHE DISPUTERA’ IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE, IL PRESIDENTE VITALE: “VOGLIAMO PUNTARE IN ALTO”

Scaricava materiale vario creando una discarica a cielo aperto. Modica, individuato dalla Polizia Locale

Il Nucleo di Polizia Giudiziaria nel corso dell’attività di controllo del territorio, transitando per la Consorziale Milicucco Scrofani Rassabbia, ha individuato un’autovettura Fiat Punto il cui conducente era fermo ai bordi della carreggiata, aveva aperto il cofano posteriore del veicolo ed aveva preso a scaricare materiale.

Leggi tuttoScaricava materiale vario creando una discarica a cielo aperto. Modica, individuato dalla Polizia Locale

Il Movimento Territorio Ragusa sottolinea alcune criticità sulla gestione delle strisce blu

Il Movimento Territorio si fa interprete della preoccupazione dei lavoratori della ditta TMP che a Ragusa gestisce le strisce blu e il cui contratto biennale scadrà a novembre. Una buona ed efficiente amministrazione sarebbe intervenuta per tempo, visto che la celebrazione della gara esige tempi tecnici considerevoli. Questa amministrazione, invece, non arriverà per tempo e dovrà quindi prorogare il servizio, con conseguente incertezza per i lavoratori.

Leggi tuttoIl Movimento Territorio Ragusa sottolinea alcune criticità sulla gestione delle strisce blu

Sergio Cutrale nuovo segretario generale FAI Cisl Ragusa Siracusa

Sergio Cutrale è il nuovo segretario generale della FAI Cisl Ragusa Siracusa. È stato eletto questa mattina, all’unanimità, dal Consiglio Generale riunito nella sala “Giulio Pastore” di via Arsenale e convocato dal segretario nazionale Fabrizio Colonna, reggente per un anno della Federazione territoriale.

Leggi tuttoSergio Cutrale nuovo segretario generale FAI Cisl Ragusa Siracusa

Pozzallo, sbarcati 222 migranti: a bordo un sudanese morto di stenti

C’è anche il corpo di un sudanese di 25 anni, apparentemente morto di stenti, tra i 222 migranti recuperati dal pattugliatore militare maltese P62 arrivato nel porto di Pozzallo. I sopravvissuti, quasi tutti provenienti da Sudan ed Eritrea, hanno raccontato di essere partiti dall’Egitto da circa una settimana e che mentre erano in navigazione il motore si è spento per un guasto e sono rimasti per giorni senza cibo né acqua.

Leggi tuttoPozzallo, sbarcati 222 migranti: a bordo un sudanese morto di stenti

Modica. Muro di Via Michele Pulino, il 16 agosto l’apertura delle buste

Il 16 agosto sarà una data importante per i tanti residenti del Quartiere Dente di Modica. Quel giorno verranno infatti aperte le buste che riguardano la gara d’appalto per i lavori di rifacimento del tratto di muro di Via Michele Pulino crollato nel 2009 a causa delle abbondanti precipitazioni.

Leggi tuttoModica. Muro di Via Michele Pulino, il 16 agosto l’apertura delle buste

Udc Scicli, Emergenza rifiuti : “Non si può assistere a questo scempio territoriale!”

“L’emergenza rifiuti ha messo in ginocchio il nostro paese di Scicli e in modo particolare le nostre borgate, non possiamo continuare a vedere il nostro territorio ferito in questo modo, non è questa la Scicli che vogliamo, non è questa la Scicli per la quale ci battiamo, non è questa la Scicli che i turisti devono vedere e i cittadini devono vivere”.

Leggi tuttoUdc Scicli, Emergenza rifiuti : “Non si può assistere a questo scempio territoriale!”

Il presidente Carpentieri piazza un altro colpo di mercato: Salvatore Campailla “sposa” il progetto Modica Calcio

Continua la campagna di rafforzamento della New Modica Calcio in vista della prossima stagione che dovrebbe essere quella del rilancio del calcio rossoblù. La compagine modicana dopo aver raggiunto l’accordo con Cassibba, Livia e Pitino, piazza un altro “colpaccio” assicurandosi le prestazioni del difensore Salvatore Campailla.

Leggi tuttoIl presidente Carpentieri piazza un altro colpo di mercato: Salvatore Campailla “sposa” il progetto Modica Calcio

RAGUSA, ANGELO LA PORTA DEL GRUPPO INSIEME INTERVIENE SUL VERDE PUBBLICO IN COMPLETO ABBANDONO

La gestione del verde pubblico a Ragusa per l’amministrazione Piccitto e’ diventata cosa assai complicata e confusa perché priva di alcuna programmazione e logicità, come d’altronde ci hanno abituati i signori grillini in questi tre anni nella gestione di altri servizi che interessano la città. Il verde pubblico fino a prova contraria, rientra in quei servizi cosiddetti indivisibili che noi ragusani paghiamo profumatamente con la TASI.

Leggi tuttoRAGUSA, ANGELO LA PORTA DEL GRUPPO INSIEME INTERVIENE SUL VERDE PUBBLICO IN COMPLETO ABBANDONO

Extracomunitario ubriaco e violento arrestato dalla Polizia di Vittoria

Poco dopo le 19.30 di ieri con una segnalazione telefonica al 113 della Questura la Polizia era chiamata ad intervenire presso il quartiere Trinità di Vittoria dove due persone in evidente stato di ebbrezza alcoolica creavano pericolosi disordini. Le Volanti del Commissariato di Polizia di Vittoria erano le prime ad intervenire e gli Agenti constatavano che due extracomunitari in modo confuso e violento scaraventavano verso i passanti, fossero essi pedoni o automobilisti, i sacchi di rifiuti che prelevavano da terra dopo avere ribaltato uno dei grandi

Leggi tuttoExtracomunitario ubriaco e violento arrestato dalla Polizia di Vittoria

Modica, Disservizi idrici previsti in Via Risorgimento per venerdì 29 luglio

Disservizi idrici sono previsti nella giornata di venerdì 29 luglio in Via Risorgimento e nella parte iniziale del bivio Modica – Ispica (ss115). La causa dell’interruzione dell’ erogazione idrica la sostituzione di una saracinesca nella condotta di adduzione che alimenta la rete idrica di quell’area.

Leggi tuttoModica, Disservizi idrici previsti in Via Risorgimento per venerdì 29 luglio

COSTITUITA LA SOCIETA’ PER LA MOBILITA’ ALTERNATIVA. I SOCI SONO 53. L’OBIETTIVO E’ ATTUARE IL PROGETTO DELLA METROPOLITANA DI SUPERFICIE A RAGUSA

E’ stata costituita lunedì sera la “Società per la mobilità alternativa”. E’ composta da ben 53 soci della società civile e punta a promuovere il progetto della metropolitana di superficie nella città di Ragusa. La società è costituita da professionisti, imprenditori, personalità della classe dirigente ragusana, gente comune, un nutrito gruppo di ferrovieri ed ex ferrovieri. “Ci siamo imposti – dice Franco Cilia, presidente del comitato che ha portato alla costituzione della Srl – di collaborare con spirito costruttivo con le istituzioni,

Leggi tuttoCOSTITUITA LA SOCIETA’ PER LA MOBILITA’ ALTERNATIVA. I SOCI SONO 53. L’OBIETTIVO E’ ATTUARE IL PROGETTO DELLA METROPOLITANA DI SUPERFICIE A RAGUSA

A Modica denunciati sei funzionari del “Principi Grimaldi” e un imprenditore per gravi irregolarità nella gestione di denaro pubblico

I finanzieri del Comando Provinciale di Ragusa hanno concluso una complessa indagine che ha portato al deferimento alla locale Procura della Repubblica di sei funzionari dell’Istituto Professionale “Principi Grimaldi” di Modica, ritenuti responsabili della irregolare gestione di denaro pubblico nell’esercizio delle loro funzioni.

Leggi tuttoA Modica denunciati sei funzionari del “Principi Grimaldi” e un imprenditore per gravi irregolarità nella gestione di denaro pubblico