Ancora una volta individuata una discarica abusiva in territorio modicano: questa volta a Maganuco

20160724_113130

Un nostro lettore ha segnalato in redazione la presenza di una discarica a cielo aperto a Maganuco, in territorio di Modica. Rifiuti di ogni genere abbandonati sul suolo: plastica, vetro e persino un recipiente in eternit.

“È davvero indecoroso e pericoloso per la salute di quanti vi risiedono. – lamenta G.P. –. A pochi metri insistono delle abitazioni e la presenza dell’amianto comporta un grande rischio per la salute dei cittadini. Penso che qualcosa deve essere fatta da parte dell’Amministrazione  per mettere fine o quantomeno per limitare il fenomeno”.
Da parte dell’Amministrazione arrivano grandi rassicurazioni: secondo quanto fa sapere l’Assessore alla Polizia Locale, Salvatore Lorefice, la zona interessata è già stata ripulita e riportata alle normali condizioni.
“Lavoriamo ininterrottamente per mantenere in buone condizioni il nostro territorio. Spesso – spiega il Vice- Comandate della Polizia Locale, Giorgio Ruta – ci troviamo a doverci occupare più volte della stessa zona. Tutto questo nasce dall’azione criminosa di quanti si sentono autorizzati a depositare rifiuti. Lavoriamo per evitare che ciò si verifichi e sanzioniamo, secondo le normative vigenti, quanti trasgrediscono. Proprio ieri sono stati elevati dieci verbali, a seguito di controlli nella zona della Circonvallazione Ortisiana e a Piazza Donatello a Marina Di Modica. Occorrerebbe – conclude Ruta– un po’ di buon senso in più da parte di tutti per mantenere pulita la nostra città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa