Estate Modicana 2016: gli appuntamenti del fine settimana

manifesto estate 2016-256x368

L’ultimo fine settimana di luglio prevede un ricco cartellone di appuntamenti nell’ambito dell’Estate Modicana 2016. Tra Modica, Marina di Modica e Frigintini sono in programma eventi per tutti i gusti.
Si comincia venerdi 29 luglio. Presso l’Auditorium “Nannino Ragusa” di Marina di Modica è in programma lo spettacolo teatrale “Episodi di Teatro” a cura dell’Associazione Italiana Promozione Turismo e Sport.

In Corso Umberto a Modica, presso Caffè Ottonero, il tributo alla cantante britannica Amy Winehouse, della quale lo scorso 23 luglio è ricorso il quinto anniversario della scomparsa. In Piazza Innocenzo Pluchino ancora musica grazie Y Guisar con l’intervento di Giorgio Cannizzaro.
Ancora più intenso il programma del sabato sera. In Piazza Mediterraneo a Marina si tornerà a rivivere le magiche atmosfere degli anni 60 grazie ai “Ibleatles”, cover band dei quattro ragazzi di Liverpool che sconvolsero il mondo della musica negli anni della contestazione. Sempre a Marina presso l’Auditorium ci sarà la serata conclusiva del XIX Centro Estivo “Estate 2016”. E in tarda serata la movida del lungomare Buonarroti ballerà con la musica del DJ Set Andrea Di Giacomo presso lo Shulu’q. A Modica Alta, in Piazza S.Teresa i “Concerti Musicali” dell’Enoteca Rappa. In Piazza Matteotti lo spettacolo musicale dei Tiempu Persu, ritmi siciliani innestati di spirito e sonorità mediterranee che conquisteranno turisti e residenti. A Frigintini ritorna il teatro grazie alla compagnia teatrale I Malavoglia che porta in scena “La Polacca” di Pippo Spampinato, commedia siciliana in due atti che piace a grandi e piccini.
Domenica 31 luglio musica “dura” in Piazza Mediterraneo a Marina. Di scena il complesso metal “From ice to fire” con il loro “Shoulder Crusher Metal Fest”. Per altri “palati” la musica del Chiostro di Palazzo S.Domenico dove alle 20:30 si esibirà il duo Marta Romeo e Giulia Russo, sopranno e pianoforte. A Casa Quasimodo ci sarà la visita dei luoghi della memoria, musica, canti, declamazione e drammatizzazione dei testi del poeta con degustazione di cioccolato modicano. A Frigintini spettacolo di musica con i NIGHT’S PIPE.

 

NIGHT’S PIPE

.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa