La Caretta Caretta sceglie la Bandiera Blu di Ispica

3

Una tartaruga speciale com’è la Caretta Caretta sa ben scegliere ove deporre le uova visto che ha scelto la meravigliosa spiaggia dorata di Santa Maria del Focallo in Ispica, titolare di ben due riconoscimenti come la Bandiera Blu e la Bandiera Verde.

Questa mattina – dichiara Antonio Barlotta – abbiamo dovuto fare un intervento urgente per mettere ancora più in sicurezza i luoghi baciati dalla fortuna in quanto scelti da una Caretta Caretta per deporre le uova.
Assieme al Dott. Carmelo Alfano, ai rappresentanti della Capitaneria di Porto di Pozzallo, e alcuni nostri volontari, e al Vice Sindaco di Ispica, Pippo Barone, che da subito è stato presente e vicino alla nostra organizzazione e ai nostri volontari, siamo corsi per valutare eventuali danni arrecati alle preziosa uova da un probabile tentativo di danneggiamento o atto vandalico di qualche soggetto senza scrupoli.
Colgo l’occasione per ricordare che è inutile tentare di appropriarsi delle uova di questa specie, in quanto non avrebbero futuro se maneggiati da personale inesperto.
Con il Vice Sindaco Pippo Barone, che si è subito adoperato per far predisporre un’ulteriore protezione, abbiamo voluto riflettere ad alta voce, anche alla presenza di molti bagnati intervenuti, sull’importanza che un evento del genere ha per una Città balneare come Ispica. Abbiamo anche auspicato il coinvolgimento di Associazioni e singoli volontari per vigilare sui luoghi in attesa del gioioso evento che dovrebbe avvenire subito dopo l’estate.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa