Stallo per sosta o cassonetto “fuori posto”? Il caso ambiguo a Modica centro

received_1026273260755283

“Non capisco perché se normalmente non si può lasciare l’auto in sosta davanti ai cassonetti dei rifiuti, ciò si può fare se in parcheggio delimitato da striscia blu e quindi a pagamento”.

Sono queste, in sintesi, le parole di un nostro concittadino, in merito ad alcuni stalli allocati nel centro storico di Modica. Gli stalli in questione si trovano in via Tirella e in Viale Medaglie d’Oro. Si tratta, come è possibile vedere in foto, di strisce blu davanti alle quali sono stati sistemati i cassonetti per i rifiuti solidi urbani.
“Mi chiedo – aggiunge l’interessato – come è possibile che dietro pagamento del biglietto per la sosta , il parcheggio non va a violare le norme del codice stradale. Solitamente, infatti, il parcheggio davanti ai cassonetti costituisce una violazione che fa incorrere in sanzione”.
L’Assessore alla Polizia Locale, Salvatore Lorefice, fa sapere che ha già provveduto a rimuovere gli stalli anomali e garantisce che provvederà ad eliminare eventuali stalli “fuori posto” rimasti erroneamente.
“Questa situazione non è stata voluta – spiega Lorefice- ma è nata a causa dello spostamento dei cassonetti per rifiuti. Lo spostamento non era stato previsto e a causa di ciò è nata questa contraddizione. Ne approfitto per dire che stiamo lavorando ad un progetto, che prevede la rimozione di tutti i cassonetti per rifiuti solidi urbani dal centro storico di Modica. Delle moto- api itineranti – conclude l’Assessore – si occuperanno della raccolta dei rifiuti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa