Svuota garage e abbandona i rifiuti per strada. Modica, individuata e sanzionata

IMG_4622

Svuota un garage di proprietà e deposita il materiale inservibile sulla pubblica via. La polizia locale di Modica, impegnata giornalmente con appositi servizi predisposti dal comandante Rosario Cannizzaro, e coordinati dal vice, Giorgio Ruta, è riuscita anche stavolta a risalire ai responsabili.

La pattuglia, nel corso di un servizio di controllo del territorio ha individuato un grosso cumulo di rifiuti abbandonati in Contrada Torre Cannata, nei pressi del cancello di un’azienda di trasporti. I rifiuti erano composti da piatti, bicchieri, bottiglie vuote, casse di legno, mobili, valige dismesse, plastica, contenitori di plastica e vetro, sacchi di carta e rifiuti solidi urbani. I controlli sono stati ancora più minuziosi tanto che si è riusciti a risalire alla responsabile, una 26enne modicana che è stata, successivamente, rintracciata e convocata presso gli uffici del Comando. Messa davanti all’evidenza dei fatti, la donna ha dovuto confermare di avere svuotato il garage e di avere abbandonato i rifiuti in quel luogo. L’interessata è stata sanzionata secondo quanto previsto dalla legge e diffidata al ripristino dei luoghi. Nella stessa giornata di ieri, la donna ha provveduto all’ordine.
“E’ oramai palese – spiega l’assessore alla Polizia Locale, Pietro Lorefice – che i controlli sono costanti e che il rischio di essere individuati è alto. Noi ci affidiamo al senso civico di tutti affinchè ci sia il rispetto dell’ambiente e delle persone. Credo di potere aggiungere che la polizia locale sta facendo un ottimo lavoro da qualche mese a questa parte ma la speranza è di avere una positiva collaborazione da parte della collettività”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa