Tornano a Modica i Passi di Cultura. Cooperativa Sant’Antonio Abate e Compagnia del Piccolo Teatro a spasso nella storia della città

passi cultura

Nell’ambito dell’estate Modicana 2016, ed inserita nel cartellone degli eventi del Comune di Modica, la Cooperativa S.Antonio Abate, in collaborazione con la Compagnia Del Piccolo Teatro di Modica organizza “Passi di cultura”, ovvero passeggiate tra vicoli e viuzze con recital itineranti e degustazioni.

Tale iniziativa nasce dalla volontà di offrire ai Modicani e ai numerosi turisti, la possibilità di trascorrere delle serate all’insegna dell’allegria, ed alla scoperta di luoghi magari poco conosciuti o frequentati e di piccoli aneddoti del passato. La manifestazione prevede in cartellone 6 appuntamenti;

Sabato 6 Agosto ore 21,00 con partenza dal Duomo di S.Pietro dove saranno visitate zone suggestive come il limite delle due matrici, la chiesa del Soccorso, vicoli viuzze per chiudere al Teatro Garibaldi, Giovedì 11 Agosto ore 21,00 con partenza dal Duomo di S.Pietro e visita finale all’ex Convento del Carmine.
Sabato 13 Agosto con partenza dal Duomo di S.Pietro per un primo raduno e da S.Giorgio alle 21,15 dove si proseguirà fino a Modica Alta tra vicoli e viuzze fino ad arrivare alla parte piu’ alta della città, al cosiddetto “Pizzo o Belvedere” con spettacolino finale e possibilità di ammirare Modica a volo di uccello.
Martedì 16 Agosto sempre alle 21 con partenza dal Duomo di S.Pietro, in questa giornata si apprezzerà un percorso un po’ piu’ rilassante e si proseguirà a passo lento per favorire anche le persone anziane, in quanto sarà un percorso interamente pianeggiante e si svolgerà a Modica Bassa nelle chiese principali.
Sabato 27 Agosto alle 21 da S.Pietro e visiteremo il quartiere di Cartellone, dopodiché il 29 Agosto sempre da S.Pietro per le chiese di Modica Bassa per concludere poi in zona Madonna delle Catena passando per le Grotte Vestite.
Sabato 03 Settembre sempre alle 21 partendo da S.Pietro e toccando altri punti strategici come la scalinata di S.Giorgio, Portale Pirrera, Teatro Garibaldi etc.
La particolarità delle serate è che ci sarà un itinerario diverso da ognuno in modo tale di dare la possibilità di ammirare più punti della bellissima MODICA e perché no, poter partecipare a tutte le date in programma. Per info e prenotazioni telefonare allo 333/9615948-338/7563980 oppure chiamando al Modica Visito Center tel. 0932/904444.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa