Tre giovani modicani premiati a Rosolini alla mostra “Piazza Masaniello si colora con la Giovane Arte”

20160731_234508

Sono state tutte realizzate da giovani modicani le tre opere premiate ieri sera in piazza Masaniello a Rosolini in occasione della mostra estemporanea con premiazione inserita nella manifestazione “Piazza Masaniello si colora con la Giovane Arte”.

L’evento è stato organizzato dall’associazione “La Giovane Arte”, fondata di recente con l’obiettivo di riunire, promuovere e aiutare a sviluppare il potenziale artistico dei giovani soci aderenti. Hanno collaborato per la riuscita della serata altre associazioni. L’opera che è stata classificata al primo posto è stata dipinta da Leonardo Cicciarella di 20 anni. Secondo classificato Paolo Portogallo di 21 anni e terza classificata Marta Di Rosa di 20 anni. Tutti i partecipanti hanno raffigurato uno scorcio della piazza Masaniello a Rosolini, piazza in cui si è svolta la serata . I primi tre classificati sono stati premiati con un kit professionale di materiale per pittura. La giuria esaminatrice, composta da artisti di Rosolini e di Ispica, è stata formata da: Laura Alessi, Armando Nigro, Giombattista Cultrera e Luigi Giannone.
Oltre alla mostra estemporanea, spazio è stato dato anche alla musica e alla poesia. È stata, inoltre, allestita in piazza una mostra pittorica e fotografica a cui hanno preso parte artisti provenienti dalla provincia di Ragusa e da Rosolini.
“È stata un’esperienza fantastica. – spiega Paolo Portogallo, secondo classificato – Di solito, purtroppo, noi giovani artisti non abbiamo molto spazio per esprimerci. Queste iniziative sono importanti perché ci permettono di crescere e di confrontarci. Quando il presidente dell’associazione mi ha contattato e mi ha proposto di aderire all’iniziativa, ho subito accettato. Da ciò sono nate collaborazioni professionali. Tutto ciò – conclude Portogallo – mi gratifica tantissimo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa