Calcio, il delegato provinciale della Figc incontra il sindaco di Modica

La Mattina

Il Delegato Provinciale della F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti di Ragusa, Claudio La Mattina, ha cominciato da Modica un ‘giro’ di incontri con i Sindaci Iblei per iniziare a lavorare insieme sulla ‘base’ del calcio di questa provincia che vive una stagione difficile e molto complicata.

“Con Ignazio Abbate, primo cittadino di Modica, assieme al mio vice, Alberto Gulino, e con Salvatore Cannata, componente della Delegazione – spiega La Mattina – abbiamo parlato delle questioni concernenti il calcio modicano. Abbate, mi ha chiesto delle difficoltà che vive oggi il calcio dilettantistico in genere ed abbiamo affrontato insieme l’idea di mettere su una squadra modicana di 3^ categoria, per rilanciare ‘dal basso’ la pratica in una città che, da sempre, è punto di riferimento del movimento calcistico siciliano”.
“Ho visto in questo senso, grande disponibilità nel primo cittadino ed abbiamo condiviso e discusso proposte importanti e idee che possono essere molto proficue a breve e medio termine, tracciando così un solco su cui poter lavorare, nel rispetto delle reciproche competenze ma, soprattutto, nella consapevolezza che ci sono spazi di azione sinergica e comune, da sfruttare”
Dopo Abbate, il delegato intende incontrare il sindaco di Monterosso Almo, sabato prossimo, e quello di Ispica. “Ad entrambi, così come fatto con Modica, chiederò di vagliare la possibilità di attivarsi perché le loro città abbiano un team di terza categoria che sia un contenitore importante per tanti ragazzi delle loro città che, una volta esaurite le squadre giovanile, spesso smettono di giocare a calcio o si dilettano solo nei tornei amatoriali, pur avendo la possibilità tecniche dii esprimersi nelle manifestazioni federali”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa