Il Comune di Ragusa accreditato con l’Anci Nazionale per presentare progetti di servizio civile nazionale

gianluca-leggio-assessore

Il Comune di Ragusa accreditato con l’Anci nazionale per presentare e realizzare progetti di servizio civile nazionale all’interno dell’Ente. La Giunta Municipale nella seduta odierna, con proprio provvedimento, ha approvato la delibera di accreditamento. Una decisione che segue la possibilità offerta a tutti gli enti locali associati, dall’Associazione Comuni Italiani,

che ha avviato l’accreditamento come Ente di Prima Classe presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile per la presentazione di progetti della rete degli enti aderenti, strutturandosi in maniera adeguata per rispondere con efficacia ed efficienza agli obiettivi di progetto di Servizio Civile proprie degli enti locali. Le aree di intervento dei volontari in servizio civile saranno principalmente quelle riguardanti le politiche sociali, educative, culturali, ambientali e di protezione civile.
“A seguito dell’adesione del Comune di Ragusa – afferma l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Gianluca Leggio – l’Anci Nazionale presenterà per conto del Comune di Ragusa progetti per il Servizio Civile su tre sedi della struttura operativa dell’ente, rispettivamente nel settore della Protezione Civile, dei Servizi Sociali e dei Beni Culturali. Un’ottima opportunità per sperimentare percorsi formativi e sociali innovativi, che migliorino la qualità dei servizi resi alla comunità e della formazione rivolta alle giovani generazioni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa