Modica, cinque anni fa moriva il giornalista Giorgio Buscema

giorgio buscema

Cinque anni fa, come oggi, Modica dava l’ultimo saluto al collega Giorgio Buscema, il giornalista per antonomasia, il punto di riferimento per noi colleghi. Sono passati cinque anni ed è come se fosse, almeno per me, sempre presente.

Lui ci ha insegnato il “mestiere”, lui che dall’alto della sua esperienza, si metteva alla tua stessa stregua senza vantarsi di nulla, nonostante potesse tranquillamente farlo. Oggi lo voglio ricordare con poche righe ma consapevole e cosciente che del “professore” si continua a parlare sempre.
Giorgio Buscema  legato al passato ma mai ancorato ad esso, capace di entusiasmarsi e sempre pronto a scrivere della sua città, della storia e del Modica Calcio.
Quella dei giornalisti è una categoria che vive in parte, purtroppo, di invidie. Il “professore” era, invece, piacevolmente felice quando un collega raggiungeva dei traguardi.
Vorrei da questa pagine stringermi in un abbraccio con la moglie che mi regala un affetto particolare ogni volta   ci incontriamo, e al  figlio Peppe, al quale mi lega un sentimento, sinanche fraterno, proprio nel giorno in cui lo ricordiamo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa