Niente ripescaggio in serie B per il Padua Rugby Ragusa

rugby

Il Padua Ragusa, nonostante il secondo posto alla spalle dell’ Afragola nella poule promozione della scorsa stagione, dovrà ripartire dalla serie C1.

Il Consiglio federale della Federazione italiana rugby ha reso note le formule dei campionati per la stagione 2016-17 ed anche i gironi, ripescando in serie B una sola formazione, nel girone Nord visto che l’ unica defezione era stata quella di un quindici del girone A. Si tratta del team ligure di Cogoleto (Genova).

Una importante novità in arrivo riguarda la formula del campionato di Serie B. Per la nuova stagione, al via il 2 ottobre, è infatti previsto il ritorno ad una formula con quattro gironi all’ italiana da dodici squadre ciascuno con partite d’ andata e ritorno, senza la suddivisione nelle due fasi che aveva caratterizzato le ultime due stagioni.
Il Padua Ragusa, quindi, sarà al via della C1. La poule siciliana vede ai nastri di partenza insieme agli iblei, anche il Cus Catania, appena retrocesso dalla serie B, Nissa Rugby, I Cavalieri Messina, Messina Rugby Clan, Palermo Rugby. Il girone (H) è composto da diciotto squadre suddiviso in tre gruppi territoriali (6 squadre nella Campania, 6 in Puglia ed altrettante in Sicilia).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa