Rifacimento e sistemazione Via Pulino a Modica. Compiacimento del Movimento Azzurro

Il Movimento Azzurro di Modica ha appreso che il 16 Agosto avrà luogo la gara di appalto per la sistemazione dei costoni di via Michele Pulino. Questo provvedimento era molto atteso non solo dagli abitanti del Dente, ma da tutta la cittadinanza. Da via Michele Pulino come si sa si accede all’Ente Liceo Convitto, complesso di inestimabile valore, sede dell’omonima Fondazione e dell’Archivio Storico, sede anche da tempo di prestigiosi appuntamenti culturali, richiamo di illustri studiosi e orgoglio della città.

Leggi tuttoRifacimento e sistemazione Via Pulino a Modica. Compiacimento del Movimento Azzurro

Anziana donna affetta da alzheimer soccorsa dalla Polizia a Punta Secca

Si è allontanata da Punta Secca facendo perdere le tracce un’anziana donna di ottantadue anni affetta da alzheimer, in vacanza presso la località nota per la serie televisiva del Commissario Montalbano.
I fatti si sono verificati nella giornata di ieri quando, palesemente allarmato, ha chiamato al 113

Leggi tuttoAnziana donna affetta da alzheimer soccorsa dalla Polizia a Punta Secca

La Polizia di Stato in campo per un’estate sicura

Operazione Estate Sicura della Polizia di Stato che su disposizione del Questore di Ragusa ha ulteriormente rinforzato il dispositivo di sicurezza lunga tutta la fascia costiera affollata da turisti e villeggianti.
I servizi disposti riguardano sia profili di sicurezza in mare che il controllo del territorio sulle zone pedonali e a percorrenza veicolare di competenza delle principali località turistiche Iblee.

Leggi tuttoLa Polizia di Stato in campo per un’estate sicura

Modica, giovane donna capota con la sua Jeep e finisce in ospedale

Ha perso il controllo del suo veicolo mentre percorreva la Via Trabalate Marchesa, alla periferia di Modica. Protagonista una donna modicana, M.P., 42 anni, che al veicolo della sua Jeep ha, improvvisamente, e per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale,

Leggi tuttoModica, giovane donna capota con la sua Jeep e finisce in ospedale

Sampieri (Scicli). Valentina Olla e Federico Perrotta in scena al Teatro Xenia, Marsa Siclà con la commedia “A fuoco lento”

 Il terzo appuntamento della rassegna teatrale “La giara e il gelsomino” al Teatro Xenia del residence Marsa Siclà a Sampieri, ha visto in scena la commedia “A fuoco lento”, scritta da Sabrina Pellegrino per la regia di Claudio Insegno, interpretata dagli attori Federico Perrotta e Valentina Olla.

Leggi tuttoSampieri (Scicli). Valentina Olla e Federico Perrotta in scena al Teatro Xenia, Marsa Siclà con la commedia “A fuoco lento”

Conclusi i Grest 2016 a Modica. Un grande successo per tutte le manifestazioni organizzate

Voglio complimentarmi con tutti gli organizzatori, gli animatori e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita di tutti i Grest che si sono svolti tra i mesi di Giugno e Luglio in città. Sono stati 14 per la precisione ed hanno coinvolto oltre 1000 bambini in tutte le zone di Modica. Ho assistito personalmente a una parte delle serate conclusive notando un grande spirito di collaborazione

Leggi tuttoConclusi i Grest 2016 a Modica. Un grande successo per tutte le manifestazioni organizzate

IL PROGETTO DELL’OSPEDALE DI COMUNITA’ A SCICLI DIVENTA UNA REALTA’, L’ON. ORAZIO RAGUSA INCASSA IL SOSTEGNO ANCHE DELL’ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITA’ E DEL PRESIDENTE DELLA SESTA COMMISSIONE ALL’ARS

Il progetto dell’ospedale di comunità diventa una realtà. Dopo avere illustrato le finalità e i contenuti dell’iniziativa, assieme all’on. Nino Minardo, anche al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, l’on. Orazio Ragusa ha incontrato ieri a Palermo l’assessore regionale alla Sanità, Baldo Gucciardi, e il presidente della sesta commissione all’Ars, on. Pippo Digiacomo, da cui ha ottenuto riscontri positivi rispetto al percorso che sarà intrapreso per fare in modo che il Busacca diventi il primo ospedale di comunità in Sicilia,

Leggi tuttoIL PROGETTO DELL’OSPEDALE DI COMUNITA’ A SCICLI DIVENTA UNA REALTA’, L’ON. ORAZIO RAGUSA INCASSA IL SOSTEGNO ANCHE DELL’ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITA’ E DEL PRESIDENTE DELLA SESTA COMMISSIONE ALL’ARS

RAGUSA E SANTA CROCE CAMERINA: CONTROLLI ANTIDROGA E PERQUISIZIONI.

Servizio a largo raggio di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia di Ragusa che, a partire dalle prime luci dell’alba, nei comuni di Ragusa e Santa Croce Camerina, con l’ausilio dei cani del Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi, hanno passato al setaccio le abitazioni di soggetti con precedenti penali o sottoposti a misure restrittive della libertà personale e hanno eseguito numerosi controlli lungo le strade principali, e presso i luoghi comunemente conosciuti come piazze di spaccio, soprattutto nella fascia costiera ove,

Leggi tuttoRAGUSA E SANTA CROCE CAMERINA: CONTROLLI ANTIDROGA E PERQUISIZIONI.

VITTORIA. BLITZ ANTIDROGA DEI CARABINIERI, ARRESTATO UN INSOSPETTABILE: AVEVA UNA PIANTA DI CANNABIS INDICA APPESA AL SOFFITO DEL GARAGE .

Nel corso della nottata odierna, in tutta la giurisdizione della Compagnia di Vittoria, sono state effettuate numerose perquisizioni personali e domiciliari, in linea con l’offensiva antidroga predisposta dal Comandante Provinciale in tutto il territorio ragusano, finalizzata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani e nei pressi dei principali luoghi di loro aggregazione, in primis i locali della movida ipparina. Positivo il bilancio dei controlli, con un vittoriese arrestato, sorpreso nella sua abitazione con oltre 26 grammi di marijuana già confezionata e con una pianta di cannabis indica essiccata appesa in garage.

Leggi tuttoVITTORIA. BLITZ ANTIDROGA DEI CARABINIERI, ARRESTATO UN INSOSPETTABILE: AVEVA UNA PIANTA DI CANNABIS INDICA APPESA AL SOFFITO DEL GARAGE .

Liceo Artistico Modica, Cavallino: Uno scatto di orgoglio di alunni e genitori per non avere una scuola itinerante e approssimativa. Una mobilitazione per la salvaguardia dei diritti essenziali.

Come sempre accade nelle rivendicazioni alla fine sono i più deboli e i più colpiti a doversi sbracciare e lottare. E quello che sta accadendo dopo le vicende a cui abbiamo assistito in queste settimane relative al Liceo Artistico Galilei-Campailla. Gli alunni, i genitori, la città di Modica, da sempre culla di arte cultura ed accoglienza, non possono più accettare questo stato di cose insieme alle scelte maldestramente maturate. E’ ormai noto, afferma il consigliere comunale di Modica Tato Cavallino,

Leggi tuttoLiceo Artistico Modica, Cavallino: Uno scatto di orgoglio di alunni e genitori per non avere una scuola itinerante e approssimativa. Una mobilitazione per la salvaguardia dei diritti essenziali.

COMMERCIANTI DEL CENTRO STORICO SUPERIORE COSTRETTI A CHIUDERE A CAUSA DELLA MICROCRIMINALITA’? RAGUSA IN MOVIMENTO E AREA IBLEA PEPPE MARINO NON CI STANNO

“La preoccupazione manifestata da commercianti e cittadini residenti nel quadrilatero del centro storico compreso tra via Mario Leggio, via Coffa, via Sant’Anna e via Hodierna non era, purtroppo, campata in aria come testimoniano i continui episodi di microcriminalità che si registrano con cadenza quasi quotidiana. Stiamo rischiando di impoverire ancora di più il tessuto produttivo del nostro centro storico che già era ridotto ai minimi termini”. E’ la riflessione fatta dalle associazioni “Ragusa in movimento”

Leggi tuttoCOMMERCIANTI DEL CENTRO STORICO SUPERIORE COSTRETTI A CHIUDERE A CAUSA DELLA MICROCRIMINALITA’? RAGUSA IN MOVIMENTO E AREA IBLEA PEPPE MARINO NON CI STANNO

DOCCE IN SPIAGGIA A MARINA DI RAGUSA, MORANDO: “BELLE MA SENZ’ACQUA NON FUNZIONANO”

“Le avveniristiche docce installate dall’Amministrazione comunale a Marina di Ragusa sono davvero di un certo impatto, fanno un effetto non da poco, soprattutto per i visitatori e i turisti che non sono avvezzi alla quotidianità della frazione rivierasca. Peccato, però, che manchi una cosa essenziale. Non c’è acqua e, quindi, di fatto non funzionano ma restano soltanto un bell’ornamento per rendere più pittoresco il litorale”. Lo dice il consigliere comunale del Movimento civico ibleo, Gianluca Morando che, nella giornata di ieri,

Leggi tuttoDOCCE IN SPIAGGIA A MARINA DI RAGUSA, MORANDO: “BELLE MA SENZ’ACQUA NON FUNZIONANO”

Sicilia, per diventare sindaco basta il 40% dei voti. Abbassata soglia per ballottaggi

Abbassata la soglia per i ballottaggi nei comuni in Sicilia. Diventerà subito sindaco chi otterrà al primo turno almeno il 40% dei voti (e non più il 50%), in questo caso la lista o la coalizione collegati riceveranno il premio di maggioranza, con l’attribuzione del 60% dei seggi.

Leggi tuttoSicilia, per diventare sindaco basta il 40% dei voti. Abbassata soglia per ballottaggi

Domenica prossima finale del prestigioso torneo di calcetto “Luigi Garofalo” a Monterosso Almo

Domenica sera, 7 agosto, a contendersi l’ambita coppa del prestigioso torneo di calcetto “Luigi Garofalo” saranno la squadra dell’Impredil Gulino contro Unipol Sai. La manifestazione organizzata da un gruppo di imprenditori monterossani in collaborazione con l’Amministrazione Comunale si svolgerà presso la struttura polivalente di via Padre Pio con inizio alle 21,45.

Leggi tuttoDomenica prossima finale del prestigioso torneo di calcetto “Luigi Garofalo” a Monterosso Almo