Pozzallo, non convalidato l’arresto di Leonardo Gambuzza

Non è stato convalidato l’arresto di Leonardo Gambuzza, 41 anni, eseguito dai carabinieri di Pozzallo, per ricettazione. Il giudice monocratico del Tribunale di Ragusa, Ivano Infarinato, ha accolto in toto le richieste dei difensori, gli avvocati    Piero e Salvatore Rustico, che avevano contestato molti aspetti del provvedimento compreso l’arresto per ricettazione non sussistendo,

Leggi tuttoPozzallo, non convalidato l’arresto di Leonardo Gambuzza

Vasto incendio a ridosso di Chiaramonte Gulfi. Sul posto Forestale, vigili del fuoco e canadair

Un incendio di vaste proporzioni si è scatenato nel primo pomeriggio  di oggi nei boschi che circondano Chiaramonte Gulfi. Secondo le prime testimonianze  ed indiscrezioni le fiamme sono partite da contrada Gucciardo. La zona  interessata dal fuoco è molto vasta e comprende i territori di Chiaramonte Gulfi, Monterosso Almo e Licodia Eubea.

Leggi tuttoVasto incendio a ridosso di Chiaramonte Gulfi. Sul posto Forestale, vigili del fuoco e canadair

Modica: “I procurati allarmi di chi cerca consenso popolare”

L’Assessore alla Polizia Locale del comune di Modica, Pietro Lorefice, interviene sull’allarmismo “creato ad arte da un neonato soggetto politico ancora privo di organigramma che esiste con il solo scopo di lanciare accuse insensate e sempre fuori luogo nei confronti dell’Amministrazione Comunale”.

Leggi tuttoModica: “I procurati allarmi di chi cerca consenso popolare”

Carlo Sella si riveste di rossoblù, l’attaccante ex Ragusa “sposa” il progetto Modica Calcio. Carpentieri: “Un lusso per la categoria”

New Modica Calcio letteralmente “scatenata” sul mercato. Il presidente Mommo Carpentieri, infatti, non lascia nulla d’intentato e dopo una trattativa durata qualche settimana si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Carlo Sella. Un “colpaccio” che sicuramente farà fare un gran salto di qualità ai “Tigrotti” che dopo Ferragosto inizieranno la preparazione al “Vincenzo Barone”.

Leggi tuttoCarlo Sella si riveste di rossoblù, l’attaccante ex Ragusa “sposa” il progetto Modica Calcio. Carpentieri: “Un lusso per la categoria”

90enne di Frigintini si toglie la vita gettandosi dalla finestra di una casa di riposo

Ci aveva già provato. La seconda volta c’è riuscita. Un’azianza donna novantenne di Frigintini, si è tolta la vita la notte scarsa lanciandosi nel vuoto dalla finestra al secondo piano della casa di riposo dove era ricoverata. Scattato l’allarme,

Leggi tutto90enne di Frigintini si toglie la vita gettandosi dalla finestra di una casa di riposo

Ragusa. Calendario della Polizia 2017 realizzato con gli scatti di Gianni Berengo Gardin. Un progetto di solidarietà che rinnova la partnership con l’ Unicef

La Polizia di Stato svela il progetto del calendario istituzionale 2017. Gli scatti, avranno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, sono stati affidati alla straordinaria professionalità del fotografo Gianni Berengo Gardin. Il maestro, che durante la sua carriera si è occupato di fotografia di reportage, d’indagine sociale, di documentazione di architettura e descrizione ambientale è autore di indimenticabili foto “in bianco e nero”

Leggi tuttoRagusa. Calendario della Polizia 2017 realizzato con gli scatti di Gianni Berengo Gardin. Un progetto di solidarietà che rinnova la partnership con l’ Unicef

RAGUSA. CASTELLO DI DONNAFUGATA. Biglietto scontato del 50% per chi arriva in autobus , in treno o in taxi

Uno sconto del 50% sul biglietto intero d’ingresso al Castello di Donnafugata per tutti i visitatori che nell’arco della stessa giornata presenteranno alla cassa il biglietto di viaggio (o copia) del mezzo pubblico con cui sono arrivati al maniero, sia esso autobus di linea, treno ed anche taxi.

Leggi tuttoRAGUSA. CASTELLO DI DONNAFUGATA. Biglietto scontato del 50% per chi arriva in autobus , in treno o in taxi

RAGUSA. LA GIUNTA MUNICIPALE APPROVA IL PROTOCOLLO D’INTESA CON LA DIOCESI PER LA FRUIZIONE TURISTICA DELLE CHIESE

Con apposito atto deliberativo immediatamente esecutivo, la giunta municipale di Ragusa ha ieri approvato il rinnovo del protocollo d’intesa tra la Diocesi ed il Comune di Ragusa per la promozione, valorizzazione e fruizione turistica di beni ecclesiastici della città. Fino all’8 gennaio 2017 sarà ampliato l’orario di apertura delle chiese, oltre quello previsto per le funzioni religiose, per un totale di 4.452 ore. L’importo impegnato è di 31.164 euro, previsto nel piano di utilizzo dell’imposta di soggiorno del 2016.

Leggi tuttoRAGUSA. LA GIUNTA MUNICIPALE APPROVA IL PROTOCOLLO D’INTESA CON LA DIOCESI PER LA FRUIZIONE TURISTICA DELLE CHIESE

Sospensiva delle udienze di conciliazione con mezzi telematici. Assenza: “Grave vulnus al diritto di difesa”.

“Dal primo Settembre, e fino a data da destinarsi, non saranno autorizzate le udienze di conciliazione con mezzi telematici. La sospensione di tale attività è resa necessaria da una ‘inderogabile esigenza organizzativa degli uffici’. È quanto apprendiamo da una nota di convocazione, dei giorni scorsi, da parte della Segreteria Generale della Presidenza della Regione.

Leggi tuttoSospensiva delle udienze di conciliazione con mezzi telematici. Assenza: “Grave vulnus al diritto di difesa”.

Annalisa Donà di Modena ha vinto la 13^ edizione di “E’-vViva La Mamma”. Assegnati anche i premi “Mamma dell’anno” alla madre di Giulio Regeni e “Mamma Speciale” a Muni Sigona

Annalisa Donà di Modena, con la poesia monovocalica “La mamma”, ha vinto la tredicesima edizione del concorso nazionale di poesia “E’-vViva La Mamma” che si è svolto ieri sera a Villa Anna, promosso dall’omonima associazione e curato da Giorgio Fratantonio con il supporto di Antonino Caldarella, patron della location. Al secondo posto si è classificata la poesia di Giovanni Schembari di Ragusa dal titolo “La veglia” e terzo posto per Antonio Micalizio di Siracusa

Leggi tuttoAnnalisa Donà di Modena ha vinto la 13^ edizione di “E’-vViva La Mamma”. Assegnati anche i premi “Mamma dell’anno” alla madre di Giulio Regeni e “Mamma Speciale” a Muni Sigona

Territorio, Estate Iblea 2016, l’Amministrazione Piccitto dimentica il cuore di Ragusa

L’Approccio dell’Amministrazione Piccitto per le manifestazioni estive a Ragusa è quella dello smemorato. Le iniziative previste nell’Estate Iblea 2016, e presentate il 9 agosto per lo stesso mese, di “ibleo” hanno davvero poco: il centro storico di Ragusa superiore e il quartiere barocco vengono completamente dimenticati, se non per un concerto in piazza San Giovanni in occasione dell’apertura dei festeggiamenti del Santo e uno spettacolo a Ibla in piazza G.B. Odierna. Poi niente più, è tutto concentrato a Marina di Ragusa.

Leggi tuttoTerritorio, Estate Iblea 2016, l’Amministrazione Piccitto dimentica il cuore di Ragusa

Tenta ripetutamente di rubare in un appartamento a Punta Secca, tunisino arrestato dai carabinieri di Santa Croce.

I Carabinieri di Santa Croce Camerina sono intervenuti presso un’abitazione di Punta Secca ove hanno arrestato un uomo che aveva tentato ripetutamente di rubare in una casa. I componenti di una famiglia modicana in vacanza a Punta Secca, mentre erano intenti a fare colazione, hanno sentito qualcuno armeggiare intorno alla porta e tentare di aprirla a spallate o a calci. Allarmati dalla cosa si sono affacciati urlando e hanno visto un ragazzo fuggire a piedi.

Leggi tuttoTenta ripetutamente di rubare in un appartamento a Punta Secca, tunisino arrestato dai carabinieri di Santa Croce.

Emergenza randagismo a Vittoria: la CGIL provinciale interviene

cora emergenza randagismo a Vittoria con evidenti criticità su due fonti: il primo quello del numero di cani randagi liberi nei quartieri di Vittoria e Scoglitti, il secondo la gestione della struttura di ricovero dei randagi meglio conosciuta come recinto Mangione”: questo l´incipit del comunicato della Cgil a firma del segretario generale Peppe Scifo.

Leggi tuttoEmergenza randagismo a Vittoria: la CGIL provinciale interviene

ACATE. LOTTA ALLE FUMAROLE: CARABINIERI DENUNCIANO 2 PERSONE E SEQUESTRANO UN’AREA ADIBITA A DISCARICA ABUSIVA DI OLTRE 5.000 MQ.

Nell’ambito dei controlli predisposti dal Comandante Provinciale Carabinieri di Ragusa, finalizzati a prevenire e reprimere reati di natura ambientale e l’annoso fenomeno delle fumarole, che incidono negativamente sulla qualità della vita delle persone che abitano il territorio, i militari della Compagnia di Vittoria, nelle prime ore di oggi, hanno sottoposto ad attività ispettiva numerosi appezzamenti agricoli

Leggi tuttoACATE. LOTTA ALLE FUMAROLE: CARABINIERI DENUNCIANO 2 PERSONE E SEQUESTRANO UN’AREA ADIBITA A DISCARICA ABUSIVA DI OLTRE 5.000 MQ.

Incidente mortale. Investito il 60enne comisano Ettore Interdonato. Sospetto di un pirata della strada

Altra vittima della strada. Stavolta a “pagare dazio” alla vita è stato  il 60enne comisano Ettore Interdonato, investito mentre percorreva la   provinciale 20 Comiso – Santa Croce Camerina a piedi, da  un’Opel Astra station wagon. L’incidente mortale ieri sera intorno alle 20,30.

Leggi tuttoIncidente mortale. Investito il 60enne comisano Ettore Interdonato. Sospetto di un pirata della strada