La morte per botulismo del modicano La Monica. Riconosciuto alla famiglia maxi risarcimento

Risarcimento danni per quasi due milioni e mezzo di euro. Dopo circa 22 anni dalla morte di Lorenzo La Monica e a quasi quattro anni dal processo penale di terzo grado davanti alla Cassazione, si è concluso il procedimento civile davanti al giudice del Tribunale di Ragusa, Maria Rabini, che ha visto contrapposti la famiglia dell’allora ventitreenne modicano,

Leggi tuttoLa morte per botulismo del modicano La Monica. Riconosciuto alla famiglia maxi risarcimento

A Marina di Modica Ferragosto informati e in salute

Domenica 14 agosto Piazza Mediterraneo Marina di Modica dalle ore 10.00 alle 20.00 ospiterà un’importante giornata di informazione e di prima assistenza sanitaria al servizio della cittadinanza e dei turisti in vacanza nella frazione modicana in vista dell’imminente festività del Ferragosto. L’iniziativa è patrocinata  dal Rotary Club di Modica presieduto dal Salvatore Ciarcià.

Leggi tuttoA Marina di Modica Ferragosto informati e in salute

Colpaccio della Volley Modica, dal Cinquefrondi arriva Dipasquale

Una vera e propria bomba di mercato. Dionisio Dipasquale è un nuovo giocatore della Volley Modica. Si è conclusa dunque positivamente la trattativa condotta dagli uomini di mercato modicani che sottotraccia hanno lavorato a quello che si può tranquillamente definire il colpo dell’estate 2016 nel mercato siciliano. Dipasquale, nativo di Giarratana, 28 anni e 1,98 m, ha sempre giocato in B e A2 dove è spesso risultato tra i migliori schiacchiatori della categoria.

Leggi tuttoColpaccio della Volley Modica, dal Cinquefrondi arriva Dipasquale

Riaperta e tornata fruibile la bambinopoli a Marina di Modica

È stata riaperta la bambinopoli di Marina di Modica. La struttura ha visto un intervento radicale di sostituzione di tutti i giochi già presenti e l’aggiunta di altri realizzati con particolari materiali resistenti agli agenti marini. La zona è stata inoltre adeguata ai moderni criteri di sicurezza e rappresenta un piccolo gioiello nel suo campo che farà felici tanti bambini.

Leggi tuttoRiaperta e tornata fruibile la bambinopoli a Marina di Modica

Cavallino. “Rendere fruibile il campetto di calcio di Treppiedi a Modica”.

Quali sono i motivi che ritardano l’apertura del campetto di calcio di c.da Treppiedi a Modica e quali i tempi per avviare l’iter per l’autorizzazione al collaudo? E’ la richiesta formulata dal consigliere comunale Tato Cavallino, attraverso un’interrogazione, al vicesindaco e assessore ai lavori Pubblici Linguanti,

Leggi tuttoCavallino. “Rendere fruibile il campetto di calcio di Treppiedi a Modica”.

Sampieri invivibile. La gente va via: ” E’ la meta prescelta da giovani senza scrupoli”

“Abbiamo trascorso due notti da incubo, stiamo facendo le valigie per andare via da Sampieri che di notte è diventata la meta prescelta da giovani senza scrupoli. Non c’è un minuto di pace, non si dorme”. Questo quanto scrive un villeggiante “storico” di Sampieri, frazione balneare di Scicli, dove non si è riusciti in quello che negli altri centri della riviera iblea si è stati capace di fare: mettere, cioè, un freno al “popolo della notte”.

Leggi tuttoSampieri invivibile. La gente va via: ” E’ la meta prescelta da giovani senza scrupoli”

Un centinaio di posti auto messi a disposizione del Comune dalla Società Porto Turistico Marina di Ragusa

Da stasera circa cento posti auto ubicati all’interno dell’area di parcheggio del Porto Turistico di Marina di Ragusa potranno essere utilizzati gratuitamente da tutti gli automobilisti. La direzione della società che gestisce la struttura portuale della ridente frazione balneare ragusana ha infatti accolto la richiesta d

Leggi tuttoUn centinaio di posti auto messi a disposizione del Comune dalla Società Porto Turistico Marina di Ragusa

Scicli, Vietato il campeggio e i falò in spiaggia

Ai sensi del decreto assessoriale dell’Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Siciliana, è fatto divieto di accendere fuochi e di campeggiare in tutte le spiagge del litorale di Scicli, da Playa Grande a Sampieri, passando per Donnalucata e Cava d’Aliga. I trasgressori andranno incontro a sanzioni pecuniarie elevate: da 1032 a 3098 euro.

Movimento Azzurro, Modica. Venerdi prossimo inaugurazione del tratto Nord di Cava Ispica

Il Movimento Azzurro, ecosezione Cava Ispica, informa la cittadinanza che giorno 19 Agosto a partire dalle ore 18:00, sarà inaugurato il tratto Nord di Cava Ispica a Modica: Baravitalla. La cerimonia si terrà nell’ampia zona destinata ad area ricreativa e parcheggio, area che è stata interamente ripulita, riassestata e restituita alla sua originaria conformazione. Il gruppo operativo del Movimento Azzurro ha infatti provveduto a rimettere in sesto i muri con le

Leggi tuttoMovimento Azzurro, Modica. Venerdi prossimo inaugurazione del tratto Nord di Cava Ispica

Approvato il piano d’informatizzazione del Comune di Vittoria. Moscato, passo in avanti per avvicinarci al cittadino

È stato approvato ieri dalla Giunta municipale di Vittoria il piano di informatizzazione dell’ente che “cambierà radicalmente il rapporto tra il Comune e i cittadini, snellendo la richiesta di pratiche burocratiche e consentendo notevoli risparmi”.

Leggi tuttoApprovato il piano d’informatizzazione del Comune di Vittoria. Moscato, passo in avanti per avvicinarci al cittadino

Salvatore Caccamo approda alla corte della New Modica Calcio, l’ex Ragusa rafforza il reparto under dei “Tigrotti”

Continua a delinearsi sempre di più la nuova rosa della New Modica calcio che sta allestendo una squadra “quadrata” in ogni reparto. Per rinforzare il “plotone” degli under il presidente Mommo Carpentieri, ha chiuso la trattativa con il classe 98, Salvatore Caccamo.

Leggi tuttoSalvatore Caccamo approda alla corte della New Modica Calcio, l’ex Ragusa rafforza il reparto under dei “Tigrotti”

Ivana Castello(Pd): “La Guardia Medica Turistica a Marina di Modica è insufficiente”

L’assenza di alcun servizio di assistenza sanitaria a Marina di Modica dalle 20 di ogni giorni all’indomani mattina.Dopo le venti, nell’importante centro balneare nessuno può ammalarsi o incorrere in qualche improvviso malessere. Ventimila persone sono lasciate in balìa di nessuno.

Leggi tuttoIvana Castello(Pd): “La Guardia Medica Turistica a Marina di Modica è insufficiente”

L’incendio nella Pineta di Chiaramonte Gulfi. Il sindaco su Facebook: “Chi sa parli”

“Chi sa parli”. Lo scrive il sindaco di Chiaramonte Gulfi, Vito Fornaro, sul proprio profilo Facebook a ventiquattro ore dall’incendio   nella Pineta della cittadina montana  non  ancora completamente  spento e che ha determinato danni non quantificabili al momento dal momento

Leggi tuttoL’incendio nella Pineta di Chiaramonte Gulfi. Il sindaco su Facebook: “Chi sa parli”