Centro di raccolta di autoveicoli da demolire a Modica. L’on. Assenza interviene. Riceviamo e pubblichiamo

giorgio-assenza

In riferimento al comunicato della ditta titolare del centro di raccolta di autoveicoli da demolire, dichiaro di non avere nessuna intenzione di ritirare la mozione presentata in data 5 agosto il cui contenuto, evidentemente sconosciuto all’azienda, confermo in ogni suo punto.

Ritengo mio dovere di parlamentare della provincia recepire le istanze dei cittadini e veicolarle nelle sedi competenti. Proprio dalle istanze dei residenti della zona, e dalla richiesta di audizione in commissione territorio ambiente formulata dalla CGIL, ho avuto conoscenza della vicenda. A prescindere dalla regolarità dell’iter autorizzativo, in ordine alla quale, allo stato, non esprimo giudizio, ritengo che l’impianto, che prevede la possibilità di trattare anche 2,268 tonnellate all’anno di rifiuti pericolosi, poteva essere più opportunamente allocato nella zona artigianale esterna e non nel pieno centro urbano di Modica.

Non sono certo le minacce di querele, né di altro genere, che possono fermare la mia azione politica nell’interesse dei cittadini.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa