Sampieri(Scicli). Bambino rischia di annegare

Un bambino di 4 anni ha rischiato di annega oggi a Sampieri. L’intervento dei bagnini del Pata Pata ha evitato la tragedia. Il minore, in un momento di distrazione dei genitori, si è immerso in acqua nella zona del porticciolo di alaggio del Circolo Nautico locale, ed ha cominciato ad annaspare. Qualcuno, per fortuna, si è accorto di quanto stava accadendo ed ha lanciato l’allarme.

Leggi tuttoSampieri(Scicli). Bambino rischia di annegare

Renzi ed Amiel…e dire che tutto….

Essere “in”, anglicismo super usato e iper abusato, è un aggettivo che in senso figurato significa essere alla moda, fare tendenza.
Come tutti gli anglicismi sono destinati a scomparire atteso che, come ha ricordato Farage, deputato inglese al Parlamento Europeo e fautore oltranzista della Brexit, la lingua inglese è oramai extracomunitaria.

Leggi tuttoRenzi ed Amiel…e dire che tutto….

“…Note e colori, live performance” a Modica, un successo

Circa 300 persone, estasiate dalla novità o meglio dall’idea dell’evento “…Note e colori, live performance” l’originale iniziativa alla quale hanno aderito i pittori Antonella Giannone, Emanuela Iemmolo, Gieffe, Guido Cicero, Margaret Carpenzano e Salvatore Fratantonio. La musica del maestro Sergio Carrubba,

Leggi tutto“…Note e colori, live performance” a Modica, un successo

Atti d’intimidazione. “Strage” di ulivi e carrubi tra Modica e Pozzallo

E’ in atto una forma di intimidazione attraverso  una “strage” di alberi di ulivo e di carrubo in un’ area di circa  400 ettari tra Modica e Pozzallo ma anche  in un piccolo appezzamento di terreno a Donnalucata.  Due imprenditori hanno presentato denuncia contro ignoti al Commissariato di polizia di Modica, segnalando che ignoti avrebbero iniettato sostanze diserbantinelle radici degli alberi, bruciandoli e, sostanzialmente,  uccidendoli.

Leggi tuttoAtti d’intimidazione. “Strage” di ulivi e carrubi tra Modica e Pozzallo

Il consiglio comunale di Acate dichiara il dissesto finanziario dell’ente

Venerdì 12 Agosto, con votazione unanime, il Consiglio Comunale di Acate, sulla base della relazione del revisore dei conti, ha dovuto obbligatoriamente dichiarare il dissesto finanziario del Comune.
Non ci troviamo in presenza di un evento negativo inatteso.

Leggi tuttoIl consiglio comunale di Acate dichiara il dissesto finanziario dell’ente

IN PUNTA DI LIBRO…di Domenico Pisana. “La metafora del mancante” nel libro di racconti del giovane scrittore calabrese Giovanni Algieri

COPERTINA LIBRO ALGIERIUn interessante viaggio dentro la quotidianità del nostro tempo, letto e interpretato con humor e ironia, con lo sguardo vigile sulla realtà nelle sue contraddizioni generazionali tra padri e figli nonché nelle sue complessità ed articolazioni valoriali, risulta il libro di Giovanni Battista Algieri dal titolo “Cosa manca”, Pellegrini Editore, 2015.

Leggi tuttoIN PUNTA DI LIBRO…di Domenico Pisana. “La metafora del mancante” nel libro di racconti del giovane scrittore calabrese Giovanni Algieri