I GIOVANI DEMOCRATICI DI RAGUSA: “IN VIA SCROFANI A MARINA STRADA INTASATA DAI CAMPER. NONOSTANTE LE SEGNALAZIONI, NESSUN INTERVENTO DEL COMUNE”

Via Scrofani Marina di Ragusa 2

“È naturale che durante le vacanze estive, e in particolare nei roventi giorni precedenti il Ferragosto, le mete balneari come Marina di Ragusa siano oggetto di molteplici arrivi e soggiorni da parte di turisti provenienti dalle più svariate località. Di fronte al trambusto di pedoni e all’incessante fila di macchine, è però necessario che tutti i comuni sappiano farsi trovare pronti adibendo aree al parcheggio ma allo stesso tempo assicurando agiatezza ai residenti e ai villeggianti.

Quest’anno a Marina la situazione non è andata proprio così”. A dirlo è Carlo Giannone, componente della segreteria cittadina dei Giovani Democratici di Ragusa.
“Tra i molti disagi segnalati e mal gestiti dall’Amministrazione comunale – aggiunge Giannone – spicca il caso di via Maresciallo Scrofani dove sorge un camping, appartenente all’hotel “Baia del Sole”, adibito al parcheggio di camper. La strada non vanta grandi dimensioni eppure durante tutto il mese di agosto moltissimi camper hanno invaso l’arteria viaria in questione nonostante la normativa dica come ogni struttura ricettiva debba essere dotata di parcheggi in base al numero di fruitori. Ciononostante molti, parcheggiando sui due lati di marcia della strada, hanno provocato disagi ai residenti, creando congestione nel parcheggio delle auto con evidenti difficoltà per quanto concerne la sicurezza pubblica”.
“L’Amministrazione – dicono ancora i Giovani Democratici – attraverso la Polizia locale, continua a non curarsi del problema nonostante le numerose segnalazioni inoltrate. Auspichiamo, dunque, che gli organi preposti agiscano onde evitare gli stessi problemi nella prossima stagione estiva”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa