Sportispica rinuncia alla prima squadra per il settore giovanile Regionale

Processed with MOLDIV

Novità in casa Sportispica per la prossima stagione calcistica. La prima riguarda la mancata iscrizione della prima squadra, quindi la Seconda Categoria. Il motivo è dettato dal grande sforzo economico dovuto anche al settore Regionale di Allievi e Giovanissimi che implica uno spreco di risorse ed energia non indifferente.

La dirigenza con presidente e vice Fidelio in testa, proprio per non abbassare la guardia nel settore a cui si dà decisamente più valore, ha deciso che per questa stagione si dedicherà con ogni forza alla scuola calcio e al settore giovanile regionale.
Inoltre la dirigenza si avvalora di due nuove figure.
La prima è la nomina di Gianni Ragusa a Direttore Tecnico, grande conoscitore del calcio e fedelissimo amico del presidente Monaco.  La seconda nomina è quella di Serafino Arena che ricoprirà duplice ruolo, cioè di allenatore e Direttore Sportivo.  Altra novità importante è il non rinnovato contratto di affiliazione con AC Fiorentina.
Infatti ultimamente ci sono state delle collaborazioni con il Siracusa Calcio SRL , con due ragazzi Renno e Perez che hanno firmato per la società Aretusea.  Proprio per questo si è giunti alla decisione di affilarsi al Siracusa perché oltre al motivo del facile raggiungimento della città Siciliana per proporre i talenti nostrani ci saranno più stage, selezioni, corsi di formazione per i nostri tecnici a cui la società Ragusana potrà prendere parte più facilmente.
Sportispica quindi , con questo sodalizio diventerà vivaio giovanile della società che milita nel campionato Professionistico di Lega Pro.
Si tenta sempre di migliorare e correggere gli errori fatti in passato quindi Sportispica forte di un bagaglio di esperienza maturata si propone nel territorio per valorizzare e far crescere i giovani talenti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa