“Corto in fundus”, il 10 settembre a Ispica la seconda edizione del concorso per cortometraggi organizzato da Meridies

corto in fundus

Si svolgerà anche quest’anno nell’orto del Convento dei Frati minori di Ispica la seconda edizione del concorso per cortometraggi organizzato da Meridies, “Corto in Fundus”. Il 10 settembre, dalle 21:00, avverranno la proiezione delle migliori opere e la premiazione del vincitore. Ma la manifestazione sarà anche l’occasione per parlare dei progetti realizzati dall’associazione culturale Meridies – tra questi il Giardino Mediterraneo Ibleo -, nonché per degustare prodotti tipici locali.

Diverse le novità rispetto alla precedente edizione, dedicata all’estate iblea, che è stata un autentico successo in termini di pubblico. Un successo che Meridies conta di replicare anche in questa seconda edizione.
I registi, molti dei quali hanno già ottenuto prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale, si sono cimentati sul tema (universale) dei “legami”, spingendosi stavolta ben oltre i confini del territorio ibleo. Decine le opere pervenute all’associazione, tutte di alto livello artistico, ma solo una parte verrà proiettata. Una giuria composta da esperti a vario titolo di arti visive deciderà, durante la serata conclusiva della manifestazione, a quale opera assegnare il premio messo a disposizione dagli sponsor dell’iniziativa. A condurre l’evento saranno Andrea Milana e Katia Cannata.
La prima edizione del concorso (2015) ha visto prevalere il giovane Michele Granata, autore di “Spaccafoto”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa