Concorso fotografico on line “Scatta e vinci: Scicli e il verde”. Imprevisti e conclusioni

544510_163698290484007_1206213852_n

É sfuggito di mano agli organizzatori il concorso fotografico on line “Scatta e vinci: Scicli e il verde”. Uno studio fotografico della cittadina aveva creato un evento su Facebook invitando fotografi professionisti e dilettanti a scattare, con qualsiasi mezzo a loro disposizione, e pubblicare nella pagina dedicata all’evento,

una foto coerente con il titolo del concorso. Allo scadere dei termini prestabiliti, la foto con il maggior numero di like sarebbe stata stampata in formato poster e regalata al fotografo che l’aveva realizzata. Non si comprende ancora bene come, ma ad un certo punto, sulla pagina sono iniziate a comparire foto scattate in mezzo al verde come da regolamento, ma un pò ovunque tranne che a Scicli. Subito dopo sono entrati all’opera anche i primi “trolls”, ossia disturbatori del web che, per spirito goliardico o per creare volontariamente confusione, hanno iniziato a pubblicare foto palesemente fuori tema e alcune nemmeno belle a vedersi. Il fenomeno ha destato l’attenzione di piú di 100 mila persone, diventando oggetto di curiosità e ironia in tutti i social network.
Vista la grande risonanza avuta, gli organizatori hanno scelto di duplicare il premio, assegnandolo sia alla foto in tema che a quella fuori tema che hanno ricevuto piú apprezzamenti. Vista la mole di immagini arrivate, sarà necessario avvalersi di un software che aiuterà a selezionare le foto piú apprezzate.

una delle foto fuori tema che lascia aperta ogni interpretazione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa