La riapertura della Chiesa di Santa Maria del Gesù. Le felicitazioni del presidente Consorzio Francavilla Failla

paolo failla

Oggi è un giorno molto importante per Modica Alta e per tutta la città. Un giorno che aspettavamo da anni. Ad affermarlo è Paolo Failla,  presidente Consorzio Francavilla . Finalmente, dopo tante vicissitudini, la Chiesa di Santa Maria del Gesù col suo straordinario chiostro viene restituita alla città  e alla fruizione pubblica, aperta mattina e pomeriggio.

Come vado dicendo da anni, la fruibilità di questo importantissimo sito cambierà il volto di Modica Alta, ma allungherà inevitabilmente anche i tempi di soggiorno a Modica. Trattasi infatti di un sito che non può non essere visitato.
E’ la base di partenza di quel percorso medievale che porterà i visitatori dalla parte alta della città al castello dei Conti, che ci auguriamo potrà essere aperto anch’esso quanto prima, fino al Convento dei Carmelitani a piazza Matteotti.
Un percorso, prosegue Failla, che comprenderà San Giovanni, col suo alto campanile, il belvedere del Pizzo, e poi San Giorgio, Santa Lucia con le sue caratteristiche viuzze, San Nicolò inferiore e quant’altro. Ringraziamo l’Amministrazione, ed in particolare l’assessore Belluardo, nonché il Consorzio Turistico, per essere riusciti a donare alla Città un bene di valore straordinario.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa