Ragusa, furto in un’azienda di Contrada Fortugno: rubati 30 quintali di mangime

Trenta quintali di mangime, latte, formaggio, salami, conigli, cipolle. I ladri sono entrati nell’ azienda agricola e hanno messo ‘ko’ un cane di guardia, lo hanno preso a bastonate. L’allarme furti non cessa nelle zone comprese tra le contrade Fortugno, Fortugnello, Puntarazzi, Pizzillo, Poggio del Sole. L’ ultima in ordine di tempo ha colpito un’ azienda agricola di Fortugno.

Leggi tuttoRagusa, furto in un’azienda di Contrada Fortugno: rubati 30 quintali di mangime

Aggressione al sindaco di Vittoria, dichiarazione dei Consiglieri comunali Miccoli e Iaquez

“L’episodio verificatosi qualche giorno fa a Palazzo Iacono, dove un cittadino è andato in escandescenza mentre incontrava il primo cittadino nell’orario di ricevimento del pubblico, deve far riflettere sui rapporti tra cittadini e rappresentanti istituzionali, tra emergenze sociali e politica”. Lo dichiarano congiuntamente i Consiglieri comunali del gruppo Riavvia Vittoria,

Leggi tuttoAggressione al sindaco di Vittoria, dichiarazione dei Consiglieri comunali Miccoli e Iaquez

E’ deceduta Lina Scivoletto Borrometi, le socie del club Inner Wheel Ragusa–Contea di Modica la ricordano

Sabato 27 agosto alle 16,30 è venuta a mancare la nostra carissima Socia Benemerita Lina Borrometi Scivoletto. Abbiamo appreso la notizia con profonda costernazione e grandissimo dolore. Professoressa di lettere nei licei, è stata educatrice sensibile ed eccellente per generazioni di ragazzi, oggi uomini affermati che continuano a ricordarla con affetto.

Leggi tuttoE’ deceduta Lina Scivoletto Borrometi, le socie del club Inner Wheel Ragusa–Contea di Modica la ricordano

Scicli: proseguono in Contrada San Marco-Catteto i lavori di rifacimento stradale

Proseguono in Contrada San Marco-Catteto a Scicli i lavori di ripristino e rifacimento del manto stradale per rendere sicura l’arteria che collega l’hinterland sciclitano con le zona di Contrada San Marco-Catteto (km 1.5). L’importante arteria stradale oltre a servire i numerosi residenti e aziende agricole site, appunto, nelle contrade:

Leggi tuttoScicli: proseguono in Contrada San Marco-Catteto i lavori di rifacimento stradale

Monterosso Almo, buona parte del ricavato della “Sagra del pane” andrà alle popolazioni terremotate

Anche tra i monterossani è scattata una gara di solidarietà per aiutare le sfortunate popolazioni del centro Italia colpite dal catastrofico terremoto. Oggi, domenica 28 agosto, in piazza San Giovanni, con inizio alle 18,30 si svolgerà la “Sagra del pane e dei sapori monterossani”.

Leggi tuttoMonterosso Almo, buona parte del ricavato della “Sagra del pane” andrà alle popolazioni terremotate

Modica, sequestrato lo stabilimento Avimec andato in fiamme. Riunione operativa dei vertici per riprendere l’attività

I vigili del fuoco sono riusciti finalmente ad avere ragione dell’incendio che ha distrutto quasi completamente il centro di produzione dell’azienda Avimecc spa, nella zona industriale Modica-Pozzallo, un sinistro che ha posto inevitabili incognite rispetto al futuro dell’azienda stessa. I carabinieri, intanto, hanno sottoposto a sequestro lo stabilimento

Leggi tuttoModica, sequestrato lo stabilimento Avimec andato in fiamme. Riunione operativa dei vertici per riprendere l’attività

Dopo il terremoto. Renzi, Grasso, parole e fatti

 I politici, tutti, soprattutto quelli di stampo istituzionale-governativo, si sono imbizzarriti in occasione del terremoto e dei suoi effetti.

Ho il vago sospetto che il Governo creda di aver trovato l’occasione per rifarsi la verginità, perduta, di efficienza e di fattività da spendere in autunno per il referendum. Questo mio abbrivio non vuole essere polemica e dico:

Leggi tuttoDopo il terremoto. Renzi, Grasso, parole e fatti