Paola Tiziana Cruciani in scena con “Alti e bassi”, venerdì 2 settembre al Teatro Xenia di Marsa Siclà (Sampieri)

Cruciani2

Grande attesa per l’ultimo appuntamento della rassegna teatrale “La giara e il gelsomino”, con lo spettacolo “Alti e bassi”, assolutamente da non perdere, venerdì 2 settembre, ore 21,45, presso l’incantevole scenario del Teatro Xenia di Marsa Sicla’, che vedrà sul palco la bravissima attrice Paola Tiziana Cruciani.

La commedia di grande successo è scritta, diretta e interpretata dalla stessa Paola Tiziana Cruciani, accompagnata dalle musiche originali di Alessandro Greggia, con lei in scena anche in veste di attore insieme a Manuela Bisanti.
Paola Tiziana Cruciani spiega di questo spettacolo che e’ stata inspirata dalle donne che incontra ogni giorno, studiandone le loro caratteristiche. Donne sospese fra alti e bassi emotivi, economici, sessuali, fisici, familiari, storici ed esoterici. .
Paola Tiziana Cruciani è già molto apprezzata dal grande pubblico per la sua duttilità e per la capacità di interpretare personaggi tra loro molto diversi, si sdoppia sulla scena per vestire i panni di entrambe le protagoniste: Palmira, che arriva col treno a Roma tutte le mattine per fare le pulizie e Sabrina, romana e benestante da sempre che vive all’Olgiata. L’occasione di incontro tra le due viene offerto da un provino televisivo per un reality che vuole mettere insieme cinque donne ricche e cinque povere abbinate in coppie.
Paola Tiziana Cruciani debutta al cinema nel film Fatto su misura del1984. Da allora recita come caratterista in numerose pellicole; tra le sue principali collaborazioni: Paolo Virzì, Alessandro D’Alatri, Giovanni Veronesi. Nel 1999 è candidata al David di Donatello come miglior attrice non protagonista per il film Baci e abbracci di Paolo Virzì. Sempre con Virzì recita in Tutta la vita davanti del 2008.
A teatro, dopo l’esperienza con La Zavorra, conclusasi nel 1984, inizia a lavorare come attrice, autrice e regista. Sono parecchie infatti le sue opere portate in scena da lei stessa (Torno a casa lessa, Cose di casa, Sole 24 ore ed altre) o da altri interpreti. Nella stagione 2008/2009 è in Ultima chiamata di Josiane Balasko, con Pino Quartullo. A novembre del 2010 impersona al Teatro Sistina Eusebia nella commedia musicale di Garinei e Giovannini Rugantino, diretta da Enrico Brignano. Nel Novembre 2013, è di nuovo al fianco di Enrico Brignano dei panni di Eusebia, in scena nei teatri di Roma, Milano, Firenze e New York.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa