Raddoppio Ragusa-Catania, il Governo fissi una data di inizio dei lavori

gianni mauro

“Che il Ministro Delrio continui a rassicurare le comunità interessate dalla futura realizzazione del raddoppio della Ragusa-Catania è certamente un fatto positivo. Sono certo che prima o poi, forse, se tutto va bene, quest’opera si farà. Insomma, se il Governo dice che l’infrastruttura è strategica

e che è tutto pronto per iniziare, allora, sicuramente, si è lì lì per partire. Un giorno o l’altro”.
Lo dichiara il commissario provinciale di Forza Italia Ragusa, sen. Giovanni Mauro, in merito a quanto detto dal rappresentante del Governo nazionale durante la Festa dell’Unità a Catania qualche giorno fa.
“Sarcasmo a parte – prosegue il senatore azzurro – piuttosto che continuare a spiegare quanto è stato difficile sbloccare l’iter, invece che sottolineare, ogni volta, che ormai è tutto pronto, anziché soffermarsi sul punto della disponibilità delle risorse, il Governo dovrebbe fare una sola cosa nei confronti dei cittadini che attendono da tanti anni. Il Governo non deve fare altro che fissare una data di inizio lavori, una sola, una scadenza da rispettare senza alcuna proroga né ripensamenti. Servirebbe anche a misurare il livello di affidabilità dell’esperienza Renzi”.
“Non avremmo alcuna difficoltà, poi, a riconoscere i giusti meriti nel momento in cui vedremo iniziare i lavori. Ad oggi, purtroppo – conclude Mauro – segnaliamo che ancora non si è mosso gran che, se non qualche documento da un Ministero all’altro”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa