RAGUSA. IL SINDACO PICCITTO VISITA LE SCUOLE INTERESSATE A LAVORI DI MANUTENZIONE

sopralluogo scuole

Sopralluogo del sindaco di Ragusa Federico Piccitto nelle scuole di Marina di Ragusa e della città appartenenti all’Istituto comprensivo “Quasimodo” e presso l’Istituto comprensivo “M. Schininà” di via IV novembre. Il primo cittadino, accompagnato dal tecnico comunale responsabile della manutenzione degli edifici scolastici, geom. Giovanni Guardiano, ha avuto modo di verificare a Marina di Ragusa il completamento dei lavori della Scuola Materna che hanno riguardato

in particolare la ristrutturazione dei servizi igienici e la sistemazione della cisterna, mentre per la scuola elementare e media si è intervenuti con la sostituzione degli infissi, la pitturazione e la sistemazione parziale dell’area esterna. A Ragusa, sempre per l’Istituto Comprensivo “Quasimodo” eseguiti invece i lavori di rifacimento dei prospetti con la realizzazione di un capotto di copertura delle pareti e la finitura a tonachina.
Successivamente il Sindaco Piccitto ed il geom. Guardiano si sono recati presso l’Istituto comprensivo “M. Schininà “ di via IV novembre presso la cui scuola si sono incontrati con il dirigente scolastico, dr.ssa Maria Diquattro. Presso l’istituto sono stati da poco completati i lavori di rifacimento della terrazza, la sostituzione degli infissi esterni, la ristrutturazione dei servizi igienici, la sostituzione della pavimentazione, la pitturazione complessiva di tutti gli ambienti interni dell’edificio. In questi giorni si sta predisponendo quindi il trasferimento di tutti gli arredi scolastici che erano stati spostati al fine di eseguire l’importante intervento di manutenzione straordinaria della scuola.
“Siamo veramente soddisfatti – dichiara il sindaco Federico Piccitto – per le opere migliorative eseguite nelle scuole della città ed in particolare per il lavoro che ha interessato la scuola di via IV novembre. Quest’ultimo in particolare, che ha comportato una spesa di € 650.000 con fondi CIPE, è stato eseguito entro i tempi tecnici previsti in modo da potere riconsegnare all’Istituto comprensivo “M. Schininà” l’immobile che potrà essere utilizzato dall’avvio del nuovo anno scolastico”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa