“Insieme”: Problemi irrisolti a Marina di Ragusa al calar dell’estate

marina-di-ragusa3-400x215

“L’estate sta finendo ed ahimè i problemi a Marina di Ragusa rimangono sempre irrisolti. Problemi vecchi che l’Amministrazione Piccitto non vuole sentire ragione di risolverli”. Si esprime in questi termini in gruppo consiliare Insieme che cerca di spronare il sindaco Piccitto a dare risposte ai residenti di Marina di Ragusa anche nel periodo autunnale ed invernale.

Maurizio Tumino, Angelo La Porta, Peppe Lo Destro, Elisa Marino e Giorgio Mirabella del gruppo “Insieme” mettono in evidenza il problema della riqualificazione di piazzetta Amalfi, quella proprio alle spalle della Delegazione Municipale di Marina di Ragusa.
Siamo stati sollecitati da tanti genitori che fruiscono di questo spazio urbano durante l’attesa dell’uscita dei propri bambini dal plesso distaccato dell’istituto Quasimodo.
Piazza Amalfi sembra essere stata dimenticata, la pavimentazione risulta divelta e in generale appare in uno stato di completo abbandono.
Il Comune è, oggi, in condizione di operare le manutenzioni e riportare ad uno stato di normalità e di sicurezza la piazzetta rendendola nuovamente sfruttabile. Realizzare una nuova pavimentazione in armonia con il contesto insieme ad una rivisitazione dell’impianto di illuminazione pubblica e dell’arredo urbano diventa una condizione non più procrastinabile.
La stagione invernale è alle porte e non vorremmo che anche quest’anno Marina di Ragusa venisse dimenticata.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa