L’IISS “Archimede” Modica esprime solidarietà all’Avimecc

IMG_20160826_161744

Lo scorso 26 agosto come si sa un incendio ha distrutto l’Avimecc azienda leader nazionale nella produzione avicola di Modica. Orgoglio del nostro territorio, l’Avimecc ha rappresentato la nuova imprenditorialità che ha voluto coniugare i profitti con l’innalzamento del benessere nella nostra comunità,

offrendo la possibilità di lavoro a molti collaboratori interni, sviluppando una filiera invidiabile, conciliando le necessità di produzione con le dovute attenzioni ecosostenibili. Una nuova mentalità imprenditoriale che ha scommesso sulla qualità del prodotto, sulla tracciabilità e sulla etichettatura trasparente.

Questa nuova mentalità non nasce dal nulla. I sacrifici sopportati per avviare e poi portare avanti l’azienda, con piani di sviluppo periodici in un territorio non sempre favorevole, sono stati enormi. L’orgoglio di potercela fare e di mettersi in discussione con la concorrenza agguerrita è stato sicuramente il carburante necessario per far partire e poi accelerare la macchina.
L’Avimecc, mostrando sensibilità e propensione a contribuire allo sviluppo sociale del nostro territorio, in più occasioni ha collaborato con istituzioni pubbliche e private ed ha permesso di realizzare numerose iniziative socio-culturali nella nostra provincia. Più volte, ad esempio, ha permesso ad alunni del nostro Istituto di svolgere tirocini aziendali attraverso i quali è stato possibile realizzare l’incontro tra scuola e mondo del lavoro.
Il Collegio dei Docenti dell’IISS “Archimede”, riunitosi in seduta plenaria, con la presente esprime vicinanza e solidarietà all’Avimecc, colpita dal tragico incendio con la speranza che possa risorgere più forte di prima.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa