Anche Modica avrà la sua nuova Pro Loco

PROLOCO

Anche la città di Modica ha una nuova Pro Loco iscritta con decreto del 9 agosto nell’Albo Regionale. Ad annunciarlo è Marco Savarino, neo presidente,  seguìto da un gruppo di professionisti accomunati dalla volontà forte di dare il proprio contributo per la promozione del territorio.

“Le Pro Loco- afferma Savarino- da sempre hanno un ruolo fondamentale nella vita di una città che desidera incrementare le opportunità di promozione della stessa a livello regionale e nazionale prima di tutto e, quindi, anche nel panorama turistico internazionale. “Modica – spiega lo staff di Savarino – quest’anno ha visto incrementate del 35% le presenze turistiche e, per rimanere sotto i riflettori, serve dare una direzione organizzata e coesa, dobbiamo continuamente dimostrare di meritare nuove presenze.

I primi passi- continua Savarino- sono già stati fatti con l’Adesione al Gal Terra Barocca, di recente nascita, e l’adesione all’UNPLI Sicilia , nei prossimi giorni incontreremo l’Amministrazione Comunale e gli addetti dei settori turistico, enogastronomico , culturale, sociale , per presentare il nostro programma atto a migliorare ed aumentare i servizi già offerti .

Tutto ciò che riguarda, appunto la programmazione , come da statuto, verrà sostenuto compatibilmente alle possibilità economiche disponibili, e la stessa Pro Loco Modica per tutte le iniziative che verranno, è aperta ad ogni tipo di collaborazione con le associazioni di promozione del territorio già presenti in città e anche con le associazioni di recente costituzione, vedi Scicli e Ispica, assieme alle Pro Loco di Ragusa, Comiso e Acate.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa