Monterosso Almo. Sta riscuotendo un notevole successo di pubblico la Collettiva di Pittura, Scultura e Fotografia ” CulturArte2016 “

collettiva di pittura

Sta riscuotendo un notevole successo di pubblico la collettiva di pittura, fotografia e scultura conosciuta come ” CulturArte2016″ presente in questi giorni nei locali del Centro Giovanile in piazza San Giovanni ed allestita in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista Patrono e Protettore di Monterosso.

Il messaggio che questi artisti voglio lanciare è ” l’arte come comunicazione. Con il nostro lavoro vogliamo comunicare qualcosa alle persone”. Infatti basta osservare la particolare pittura di Massimo Parrinò con la sua morfo-analisi, cioè lo studio totale della forma umana dall’oggetto al soggetto, dai colori e dalle pennellate uniche nel suo genere. Alle significative fotografie di Enzo Giummarra che con i suoi scatti ci offre una chiave di lettura inedita della realtà ( esposti alcuni quadri sul Il Gioco) ; Giummarra esprime infatti le proprie capacità ed il proprio talento ritrattano le emozioni dei ricordi passati e presenti. I quadri di Giovanni Pizzo che rappresentano lo studio dell’origine di arte e cultura di tante tradizioni differenti, passate nella Sicilia attraverso i Greci, Latini, Bizantini, Arabi Normanni, Angioini e Spagnoli. Le splendide quanto originali sculture di Jessica La Terra realizzate con pietra di pece nera . Le originali rappresentazioni olio su tela di Giancarlo Buscacca ed i quadri di Giammarco Licitra realizzati con la tecnica del carbone su tela. ( Nella foto gli artisti della collettiva con la presenza di padre Marco Diara e del sindaco di Monterosso Almo Paolo Buscema)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa